Cambio al vertice di Cesena Fiera. Dopo le dimissioni di Renzo Piraccini e della sua vice Catia Guerrini, il consiglio d'amministrazione della società che organizza Macfrut negli spazi espositivi di Rimini ha nominato presidente Patrizio Neri e vicepresidente Carlo Costa. Neri è già presidente di Jingold e di Fruitimprese Emilia-Romagna. Guiderà la fiera fino al termine naturale del mandato a maggio 2026. Costa è chief corporate officer di Ieg (Italian Exhibition Group) a cui è affidata la gestione dei settori operation, finance, risorse umane, It, legal&compliance e le attività corporate delle controllate.
Macfrut grande anche grazie a Piraccini
«Con lo spostamento alla Fiera di Rimini Macfrut sta vivendo anni di straordinaria crescita, trovando una sua precisa identità nel panorama fieristico internazionale, grazie alla scommessa su due elementi che lo rendono unico» ha dichiarato Neri.
«In sostanza, Macfrut si è affermata nel panorama internazionale per essere un evento non limitato ai soli tre giorni fieristici, ma vivo per 365 giorni all’anno – ha continuato Neri –. È un aspetto questo che mi preme sottolineare, sia per evidenziare il grande lavoro che l’amico Renzo Piraccini ha fatto dal 2014 ad oggi, sia per mettere in evidenza le tante competenze di una squadra di giovani cresciuta in questi anni e che già è al lavoro per una grande edizione 2026 della Fiera».
A Neri sono arrivati gli auguri di buon lavoro dell'assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Alessio Mammi: «Siamo certi che lavoreremo bene insieme per consolidare il valore del polo fieristico, come abbiamo fatto in questi anni con il presidente uscente Renzo Piraccini, a cui va un forte ringraziamento per quanto fatto».










