Tecnologi alimentari, Laura Mongiello riconfermata alla presidenza

Rinnovato per il triennio 2026-2029 il Consiglio dell’Ordine Nazionale. Daniele Romano e Giorgio Donegani vicepresidenti, Giuseppe Paltani segretario e Nicola Condelli tesoriere

Laura Mongiello è stata riconfermata presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari per il triennio 2026-2029. Con il rinnovo degli organi nazionali, entrano nel nuovo Consiglio Daniele Romano e Giorgio Donegani, vicepresidenti, Giuseppe Paltani, segretario, e Nicola Condelli, tesoriere.

A completare il Consiglio saranno Simona Fabroni, Francesco Fenga, Dario Posillipo, Manuela Russo, Corrado Giannone e Giancarlo Criscuoli.

«Ringrazio di cuore chi in questi anni non mi ha mai fatto mancare supporto e fiducia. Questa riconferma alla guida della presidenza del Consiglio Nazionale dimostra che la strada scelta insieme tre anni fa era quella giusta», ha dichiarato la presidennte Mongiello.

Le priorità per il nuovo mandato

Nel suo intervento, Mongiello indicato come principali sfide per la professione i cambiamenti climatici, la lotta agli sprechi alimentari e le incertezze del mercato, sottolineando la necessità di rafforzare il ruolo dell’Ordine come punto di riferimento per i professionisti del settore.

Tra gli obiettivi del nuovo mandato figurano anche il coinvolgimento delle giovani generazioni e la valorizzazione delle competenze dei tecnologi alimentari, in particolare nel rapporto con il sistema agroalimentare e con le eccellenze territoriali.

L’Ordine punta inoltre a consolidare il proprio ruolo sui temi della sicurezza e della qualità alimentare, in un contesto nel quale la tutela della salute dei consumatori richiede competenze tecniche e responsabilità professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome