Catalogo Aziende e Prodotti

Impianti di mungitura 50°

Gabbia ideata da TDM e costruita con profilati quadrati e rettangolari di sezioni appropriate per garantire resistenza e stabilità alla stessa, realizzata in acciaio inox o acciaio zincato a caldo, con disposizione degli animali ogni 80cm. e inclinazione di circa 50 gradi.


Gabbia di mungitura con angolo di posizionamento degli animali a 50 gradi; in tale configurazione, intermedia tra una spina di pesce classica e una 63 gradi, gli animali vengono munti "da dietro" come su una 63 gradi, ma si posizionano all'interno di una gabbia dotata di culattiere parafeci singole e frontale sagomato, come su una spina di pesce. Questa soluzione ibrida consente di unire i vantaggi di una spina di pesce, quali il posizionamento, la visibilità degli animali, garantita dalla posizione inclinata di ogni animale, a quelli delle 63 gradi, quali spazi di ingombro longitudinali ridotti, grazie al passo di 80cm per posta, e la velocità di carico e scarico della gabbia, grazie a passaggi di dimensioni maggiorate.
La gabbia è realizzata in versione sospesa, quindi senza piantoni tra il mungitore e gli animali; questa soluzione consente sia di ridurre i rischi di traumi o lesioni dei mungitori, dovuti ad urti contro i piantoni, che di favorire l'installazione su impianti esistenti, poichè la struttura si può montare al di sopra della vecchia gabbia, senza interferire con la normale mungitura e quindi senza la necessità diutilizzare una sala di mungitura provvisoria.
La struttura viene realizzata in acciaio inox o zincata a caldo, il bordofossa sagomato in acciaio inox viene tassellato direttamente al muretto esistente senza bisogno di opere murarie; la cassonatura superiore in acciaio inox, che contiene i cilindri di rimozione, le elettrovalvole ed i cavi elettrici, viene preassemblata in officina per diminuire i tempi di montaggio in cantiere. I cancelli di ingresso ed uscita sono azionati da pulsantiere di comando e cilindri ad aria compressa.
La gabbia a 50 gradi è la soluzione migliore nei casi in cui si voglia incrementare il numero delle postazioni di mungitura, senza ricorrere a dispendiosi lavori edili di modifica o ampliamento dei locali esistenti. Un'altra esclusiva delle sale T.D.M. è il collettore Conan dal design innovativo e funzionale.Si tratta di un modello brevettato che si contraddistingue per l'elevata capacità (400 cc), la forma conica che consente un veloce scarico del latte e il grande diametro in uscita (22 mm). Le sale di mungitura T.D.M. sono equipaggiate da sistemi di misurazione elettronica Afimilk.
 

I nostri impianti di mungitura si caratterizzano per le particolari soluzioni adottate per coniugare la moderna tecnologia con le esigenze delle bovine da mungere e degli operatori adetti all'impianto, senza trascurare l'aspetto estetico della realizzazione. Siamo in grado di fornire sale di ogni tipologia, sia in acciaio zincato che in inox. La struttura semplice e funzionale è dotata di automatismi e soluzioni d'avanguardia che permettono di ottimizzare i tempi e le routines di mungitura.

IMMAGINI

ALLEGATI