Umbria, riparte lo Sviluppo Rurale

LEGGI IL DOSSIER SUL CSR 2023-2027

Roberto Morroni, assessore all'agricoltura della Regione Umbria
Dal Csr 2023-2027 oltre 534 milioni di euro. Qualità, innovazione, aggregazione, semplificazione e digitalizzazione le cinque direttrici di intervento individuate da Roberto Morroni, assessore regionale all'agricoltura

«Abbiamo condiviso con istituzioni, imprenditori, associazioni di categoria e operatori del settore, la scelta di imprimere velocità al cammino dell’agricoltura umbra nella direzione dei cambiamenti in atto».

Clicca e leggi il dossier di approfondimento del nuovo CSR dell'Umbria

«E di raccogliere le sfide per trasformarle in altrettante occasioni di sviluppo di una realtà determinante nella vita e nell’economia del territorio».

È il commento dell'assessore Roberto Morroni dopo l'esperienza di “CSR in cammino - Istruzioni per l’uso”, tre mesi di tour con dodici tappe e oltre mille presenze registrate.

Un ciclo di incontri promosso dall’assessorato regionale all’agricoltura della Regione Umbria, in collaborazione con i Gal, Gruppi di azione locale, per illustrare il Complemento di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2023-2027 e condividere le opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie ad una dotazione finanziaria particolarmente significativa: 535 milioni di euro.

Nello speciale che Terra e Vita, in occasione di AgriUmbria, ha dedicato a questo Csr, tra i primi ad arrivare in porto in Italia, gli approfondimenti dell'assessore Roberto Morroni e di Franco Garofalo, Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria, raccolti da Gilberto Santucci, sulle assegnazioni, intervento per intervento delle dotazioni finanziarie del Csr per l’Umbria 2023-2027 e gli obiettivi dell'amministrazione regionale.

Clicca e leggi il dossier di approfondimento del nuovo CSR dell'Umbria

Franco Garofalo e Roberto Morroni durante una delle tappe del tour “CSR in cammino - Istruzioni per l’uso”
Umbria, riparte lo Sviluppo Rurale - Ultima modifica: 2023-03-24T17:14:32+01:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome