Domanda
Vorrei capire fattivamente come si applica l’ecoschema 5. Il coefficiente minimo è di 0,25 per ettaro di mellifere. Quindi su 10 ettari posso mettere 2,5 di mellifere e il resto cultura principale, ad esempio grano? Tra le due colture (mellifere e grano ad esempio), bisogna lasciare fasce di rispetto? La percentuale di mellifere (almeno 0,25/ha) va fatta per particella o sul totale della superficie in una zona a mia scelta? O, come sembrava da una prima lettura, va praticata la semina combinata?
E ancora, il premio di 500 euro/ha si applica alla superficie interessata da mellifere o all’intera superficie? Mi spiego meglio, su 10 ha di seminativo l’impegno minimo sono 2,5 ha. Il premio lo prenderò in relazione a questi ultimi 2,5 ha o all’intera superficie di 10 ha?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
La superficie oggetto d’impegno per l’ecoschema 5 può coincidere con la superficie non produttiva nel rispetto degli obblighi della BCAA8 ? grazie