Domanda
Sono un vecchio agricoltore ormai da anni in pensione. Ho conservato il possesso di un piccolo appezzamento di terreno (1,5 ha) per il quale ogni anno percepivo poco più di 300 €. Rientrando nel regime di Piccolo agricoltore, la domanda, se ho ben capito, viene inoltrata d’ufficio e in automatico, all’organismo pagatore (Agea). Ma da chi? Dal Caa al quale mi sono rivolto o devo farlo io personalmente? Il protocollo Agea n° UMU.2015.1560 del 7/10/2015 riporta l’art. 61 del Reg. Ue 1307/2014 nel quale si precisa che la domanda andava presentata entro il 15/10/2015 (mi sembra strano, se il protocollo è del 7/10/2015).
Vorrei, cortesemente, conoscere con esattezza, la procedura da seguire, poiché, recatomi presso l’ufficio Caa di appartenenza, ho ricevuto spiegazioni poco chiare, mi hanno detto che dovrò seguire la stessa prassi degli altri anni, pagando naturalmente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it