Con Macfrut l’ortofrutta italiana protagonista in una delle trasmissioni nazionali più seguite: Decanter su Radio Rai 2. Primo programma radiofonico a parlare esclusivamente delle eccellenze agroalimentari italiane, a partire dalla metà di febbraio in prima serata dedica una speciale finestra sul tema ortofrutta raccontandone i valori con i protagonisti in diretta. Lo farà tutti i mercoledì, fino all’8 maggio prossimo, in concomitanza con l’apertura di Macfrut (8-10 maggio in Fiera a Rimini) fiera internazionale dell’ortofrutta.
Il nome di Macfrut non è casuale in questo progetto, in quanto artefice dell’iniziativa in collaborazione con i protagonisti del settore: Cso Italy, Alce Nero, Almaverde Bio, Consorzio il Biologico, Melinda, Marlene, Vip Val Venosta, Valfrutta, Valfrutta fresco e Solarelli di Apoftuit.
Decanter è condotto da due storiche firme del giornalismo nazionale, Fede (Federico Quaranta) e Tinto (Nicola Prudente), con anche la partecipazione del gastronomo Andrea Amadei.
Ogni puntata ospita un protagonista dell’universo ortofrutticolo, che racconta in maniera colloquiale, nello spirito del programma, le peculiarità di un settore troppo spesso in ombra nel contesto dei programmi generalisti.
Una bella vetrina per l’ortofrutta italiana che si presenta al grande pubblico in maniera simpatica e leggera, lanciando contenuti importanti per i consumatori. Per ascoltare la prima puntata cliccare qui.