Laser labelling system -
Un innovativo sistema di etichettatura dell’azienda Laser Food 2007 che incide in maniera permanente le bucce di qualsiasi prodotto ortofrutticolo fresco. L’etichettatura è più veloce e non incide sulla vita commerciale del prodotto
Varietà, tecnologie e packaging premiati a Fruit Attraction
Berrycatessen – È il nuovo brand che l’azienda Cuna De Platero S.C.A. ha lanciato per la propria linea di berries premium. Un’idea per differenziare mirtilli more e lamponi combinando nel nome “Berrycatessen” le parole berries e delicatessen.
Mandarino Gold Nugget –
È la nuova varietà senza semi in tutte le condizioni di impollinazione lanciata da Eurosemillas. Rispetta l’ambiente e le api, grado brix tra il 13 e il 17% ed eccezionali proprietà organolettiche.
Lattuga Knox – Una vera e propria rivoluzione lanciata da Rijk Zwaan nel mercato di IV gamma. Le nuove varietà di lattuga estendono la shelf life anche a dopo la lavorazione grazie al rallentamento del processo ossidativo.
Laser labelling system –
Un innovativo sistema di etichettatura dell’azienda Laser Food 2007 che incide in maniera permanente le bucce di qualsiasi prodotto ortofrutticolo fresco. L’etichettatura è più veloce e non incide sulla vita commerciale del prodotto
Melograno Granada Bigful – La Nursery and Fruits Sl ha lanciato una nuova varietà precoce, dolce, con semi non duri, di colore rosso intenso. Presentata come la cultivar che apre il futuro alla coltura di melograno.
P84 Only one – È il nuovo packaging per angurie sviluppato da Smurfit Kappa España y Portugal S.A. Una cassa che permette di trasportare comodamente questo frutto ingombrante, rende più bella la presentazione del prodotto e ottimizza lo spazio nel reparto.
Si chiama Pasarela Innova ed è lo spazio che la fiera madrilena Fruit Attraction ha dedicato alle ultime novità delle aziende europee lanciate sul mercato e che hanno ricevuto il premio innovazione. Nel reportage fotografico vi proponiamo tutte le nuove varietà, nuove tecnologie e nuovi packaging della “pasarela” che hanno vinto il premio innovazione.
Mariangela Latella
Ortofrutta, un pieno di novità
- Ultima modifica: 2015-11-06T16:24:13+01:00
da Redazione Terra e Vita
Per evitare effetti negativi sulle rese
i produttori devono curare con più attenzione la tecnica colturale: dalla scelta delle varietà alla forma di allevamento, fino al diradamento
e all’impollinazione. I consigli agronomici emersi al convegno Soi a Eboli (Salerno)