Rapidità, precisione e comfort; una raccolta olive al massimo!

agevolatore raccolta olive

Rapidità di lavoro, precisione e comfort per l’operatore sono aspetti fondamentali che permettono di ottimizzare al meglio le operazioni di raccolta delle olive.

Per farlo, Pellenc ha realizzato l’agevolatore di raccolta Power 48, in grado di sfruttare sia l’energia delle batterie multifunzione agli ioni di litio, che il collegamento ad una tradizionale batteria da 12V attraverso l’utilizzo di un convertitore.

Ideale per raccogliere anche le tipologie di cultivar più resistenti, Power 48 sfrutta tutta la potenza dei motori brushless by Pellenc in grado di avere fino al 93% di rendimento, con manutenzioni ridotte e lunga vita utile grazie all’assenza di parti interne di sfregamento.

Disponibile sia nella variante ad asta fissa (P230) che in quella ad asta telescopica (T220/300), Power 48 può essere utilizzato con due diverse tipologie di teste di raccolta, in base alla tipologia di pianta, posizionamento e preferenze degli utilizzatori; la tradizionale testa “Solo”, storico marchio di fabbrica degli agevolatori di raccolta olive Pellenc ed in grado di assicurare una resa senza paragoni, oppure la nuova testa “Duo” capace di garantire il massimo del comfort durante la raccolta, oltre ad un’autonomia della batteria ancora più prolungata!

Durante tutta la progettazione del cogliolive, Pellenc ha pensato continuamente ad offrire un mix ideale di comodità, prestazioni e durata della batteria; Power 48 infatti è dotato di un’innovativa funzione “slow motion” in grado attivarsi automaticamente quando non si è a contatto con la vegetazione, così da rendere gli spostamenti da una pianta all’altra più comfortevoli, assicurando allo stesso tempo un’autonomia ancora maggiore! La normale velocità di movimento riprenderà automaticamente nel momento in cui la testa di raccolta entrerà a contatto con l’olivo!

L’agevolatore Pellenc Power 48 è dotato inoltre di due velocità di lavoro, selezionabili semplicemente attraverso il pulsante posto sull’impugnatura, in modo da assicurare sempre le condizioni di lavoro ideali in base al tipo di oliva da raccogliere.

Rispetto al modello precedente è stata rivisitata tutta quanta la parte dell’impugnatura, in modo da renderla ancora più comoda anche durante la raccolta delle olive più alte!

Le dita, oltre ad essere rapidamente sostituibili, sono in fibra di carbonio, ideali dunque per garantire un’ottima capacità di raccolta unita ad una salvaguardia della pianta stessa; Power 48 infatti non danneggia la pianta, neanche nei casi di cultivar più resistenti al distacco!

Rapidità, precisione e comfort; una raccolta olive al massimo! - Ultima modifica: 2023-10-18T14:20:01+02:00 da Redazione Terra e Vita

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome