Agricoltura 4.0, Ortomec rilancia le sue raccoglitrici smart

agricoltura 4.0 ortomec
8400 Electro Foglia, la raccoglitrice elettrica semovente di Ortomec

Gli ortaggi da foglia (dallo spinacio, alla rucola, alle tante varietà di insalata) hanno da oltre 20 anni un interlocutore di riferimento: Ortomec, leader mondiale per la costruzione di raccoglitrici.

Come azienda di punta, Ortomec non poteva certo mancare nel mondo dell'agricoltura 4.0. Infatti, grazie al lavoro dei propri tecnici informatici, ha inserito la sua gamma di raccoglitrici in questo settore all'avanguardia. Spiegano gli addetti: «Non è stato semplice entrare in questo mondo. Ma avendo già software avanzati sulle nostre macchine, siamo riusciti a creare il sistema che permette di rispettare tutti i canoni richiesti dall'agricoltura 4.0».

L'agricoltura 4.0 secondo Ortomec

Interfacciarsi con la propria macchina, rilevare i dati di lavoro, avere la possibilità di gestire il tutto da remoto. Sono questi i requisiti fondamentali di Agricoltura 4.0, secondo Ortomec. Attraverso uno schermo touch screen, l'operatore può comunicare alla propria azienda la posizione della macchina, la quantità di casse riempite, la velocità di raccolta e tanti altri parametri. L’azienda stessa potrà monitorare la macchina nella sua operatività, nella gestione e manutenzione, tenendo sotto controllo persino i livelli di olio e gasolio o lo stato della batteria.

Le novità ad Eima 20-21

Ortomec vuole offrire agli agricoltori la possibilità di entrare nel mondo del futuro, ottimizzando i costi di produzione e massimizzando i profitti. Un futuro che si affida sempre più all’alta tecnologia. La ditta costruttrice rimane al fianco dei clienti, sostenendoli con l’evoluzione delle proprie macchine.

Ultima new entry è la nuova colonna guida con display touch screen e joystick multi-funzione. Questa novità consente di agevolare gli operatori automatizzando il loro lavoro. Insieme ad altri nuovi prodotti, sarà presentata sia ad Eima Digital Preview che all'edizione "tradizionale" della fiera, prevista a febbraio.

Il futuro è innovazione e alta tecnologia. Ortomec, grazie alla sua esperienza e al suo team, rimane sempre al passo.

Agricoltura 4.0, Ortomec rilancia le sue raccoglitrici smart - Ultima modifica: 2020-10-26T15:05:53+01:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome