Alberto Piaggesi è il nuovo presidente del Consiglio d'amministrazione di Syngenta Italia. Lo annuncia l'azienda svizzera con un comunicato. "Questa scelta rafforza l’impegno continuo di Syngenta Italia nel garantire eccellenza e leadership nel settore agricolo attraverso una ricerca e sviluppo di alto livello" si legge nella nota.
Chi è Alberto Piaggesi. Un profilo di eccellenza
Alberto Piaggesi, che vanta un percorso professionale di rilievo costellato di traguardi significativi, attualmente ricopre il ruolo di Global R&D Biostimulant Expert e Alliance Lead in Syngenta Biologicals, dopo essere stato per più di dieci anni Global Research & Development Director di Valagro. Grazie alla sua visione pionieristica e al suo impegno instancabile, Alberto ha avuto sempre un ruolo cruciale nell’ideazione e nell’implementazione di soluzioni all’avanguardia che hanno aperto la strada a tante opportunità per il settore.
Dichiarazioni dopo la nomina
«Essere scelto come presidente del Consiglio di amministrazione di Syngenta Italia è un onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Alberto Piaggesi –. Sono entusiasta di poter rafforzare nel mio nuovo ruolo l’impegno a promuovere soluzioni innovative e sostenibili che supportino gli agricoltori italiani. Il mio obiettivo è migliorare la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura italiana in linea con la visione e i valori di Syngenta».
Massimo Scaglia, gli obbiettivi di Syngenta Italia
«Con il supporto di Alberto e la sua vasta conoscenza del mondo della ricerca e sviluppo in agricoltura, Syngenta Italia intende rafforzare ulteriormente la propria posizione come leader di mercato e partner affidabile per gli agricoltori, offrendo soluzioni tecnologiche best in class che rispondano alle sfide contemporanee dell’agricoltura» ha commentato Massimo Scaglia, amministratore delegato di Syngenta Italia.