Basf Agricultural Solutions Italia alla guida arriva Christian Tell

basf agricultural solutions
Ha ricoperto nella società ruoli di crescente importanza

Christian Tell ha assunto la guida della Divisione Basf Agricultural Solutions per l’Italia in qualità di nuovo Country Manager, subentrando a Eric Bas, recentemente nominato Marketing Manager Basf Agricultural Solutions per la regione Europa e CSI.

Quarantacinque anni, nato in Brasile, sposato e con due figli, Christian Tell è laureato in Business administration presso la Boston University negli Stati Uniti e lavora in Basf, nella Divisione Agricultural Solutions, dal 2004.

Ha ricoperto ruoli di crescente importanza in ambito marketing in diversi Paesi, tra i quali Spagna, Germania e Argentina, per poi diventare, nel 2016, “Head of Marketing” per Ucraina, Moldavia e Caucaso. Nel 2019 è stato nominato country manager, prima in Austria e poi in Ucraina.

Christian Tell

Una squadra importante

«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia attività professionale in Italia, certo di poter contare su una squadra con la quale condivido la determinazione e la passione per il settore dell’agricoltura, in linea con la visione strategica del mio predecessore - commenta Christian Tell –. Sarò al fianco del team per supportare al meglio i nostri clienti - distributori ed agricoltori - ad affrontare le sfide attuali e a cogliere le opportunità che il mercato ci offre».

La Divisione Agricultural Solutions, grazie a un team di professionisti e tecnici di riconosciuta esperienza nel settore, offre al mercato italiano agrofarmaci innovativi, biosoluzioni, semi e, con la recente acquisizione di Hort@, anche strumenti digitali per un’agricoltura sempre più sostenibile.

Il gruppo Basf

Basf crea chimica per un futuro sostenibile. Lo scopo è quello di unire il successo economico alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità sociale.

Gli oltre 111mila collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e praticamente in ogni Paese del mondo.

Il portafoglio prodotti è organizzato in sei segmenti:

  • Chemicals,
  • Materials,
  • Industrial Solutions,
  • Surface Technologies,
  • Nutrition & Care and Agricultural Solutions.

Basf ha generato vendite per 87,3 miliardi di euro nel 2022. Le azioni Basf sono negoziate alla borsa valori di Francoforte (BAS) e come American Depositary Receipts (BASFY) negli Stati Uniti.

Agricultural Solutions di Basf

Basf collabora con partner ed esperti e integra i criteri di sostenibilità in tutte le decisioni di business, per aiutare gli agricoltori a produrre in modo sempre più sostenibile. Investe in modo significativo in Ricerca e Sviluppo, trasformando il pensiero innovativo in azioni concrete sul campo.

Il portafoglio comprende:

  • sementi tradizionali e con tratti genici specificamente selezionati,
  • prodotti per la protezione delle colture di origine chimica e biologica,
  • soluzioni per la gestione dei terreni, la salute delle colture, antiparassitari e
  • servizi digitali.

Con il suo team di esperti, Basf lavora per trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, l’agricoltura e le generazioni future. Nel 2022, la divisione ha generato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.

Basf Agricultural Solutions Italia alla guida arriva Christian Tell - Ultima modifica: 2023-10-23T08:15:30+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome