Christian Tell ha assunto la guida della Divisione Basf Agricultural Solutions per l’Italia in qualità di nuovo Country Manager, subentrando a Eric Bas, recentemente nominato Marketing Manager Basf Agricultural Solutions per la regione Europa e CSI.
Quarantacinque anni, nato in Brasile, sposato e con due figli, Christian Tell è laureato in Business administration presso la Boston University negli Stati Uniti e lavora in Basf, nella Divisione Agricultural Solutions, dal 2004.
Ha ricoperto ruoli di crescente importanza in ambito marketing in diversi Paesi, tra i quali Spagna, Germania e Argentina, per poi diventare, nel 2016, “Head of Marketing” per Ucraina, Moldavia e Caucaso. Nel 2019 è stato nominato country manager, prima in Austria e poi in Ucraina.
![](https://terraevita.edagricole.it/wp-content/uploads/sites/11/2023/10/Christian-Tell-Basf-Agricoltural-solutions-296x300.jpg)
Una squadra importante
«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia attività professionale in Italia, certo di poter contare su una squadra con la quale condivido la determinazione e la passione per il settore dell’agricoltura, in linea con la visione strategica del mio predecessore - commenta Christian Tell –. Sarò al fianco del team per supportare al meglio i nostri clienti - distributori ed agricoltori - ad affrontare le sfide attuali e a cogliere le opportunità che il mercato ci offre».
La Divisione Agricultural Solutions, grazie a un team di professionisti e tecnici di riconosciuta esperienza nel settore, offre al mercato italiano agrofarmaci innovativi, biosoluzioni, semi e, con la recente acquisizione di Hort@, anche strumenti digitali per un’agricoltura sempre più sostenibile.
Il gruppo Basf
Basf crea chimica per un futuro sostenibile. Lo scopo è quello di unire il successo economico alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità sociale.
Gli oltre 111mila collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e praticamente in ogni Paese del mondo.
Il portafoglio prodotti è organizzato in sei segmenti:
- Chemicals,
- Materials,
- Industrial Solutions,
- Surface Technologies,
- Nutrition & Care and Agricultural Solutions.
Basf ha generato vendite per 87,3 miliardi di euro nel 2022. Le azioni Basf sono negoziate alla borsa valori di Francoforte (BAS) e come American Depositary Receipts (BASFY) negli Stati Uniti.
Agricultural Solutions di Basf
Basf collabora con partner ed esperti e integra i criteri di sostenibilità in tutte le decisioni di business, per aiutare gli agricoltori a produrre in modo sempre più sostenibile. Investe in modo significativo in Ricerca e Sviluppo, trasformando il pensiero innovativo in azioni concrete sul campo.
Il portafoglio comprende:
- sementi tradizionali e con tratti genici specificamente selezionati,
- prodotti per la protezione delle colture di origine chimica e biologica,
- soluzioni per la gestione dei terreni, la salute delle colture, antiparassitari e
- servizi digitali.
Con il suo team di esperti, Basf lavora per trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, l’agricoltura e le generazioni future. Nel 2022, la divisione ha generato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.