Pomodoro da industria, Basf presenta a Tomato World l’offerta integrata

basf tomato world

Basf sarà presente al Tomato World dal 15 al 16 febbraio 2024 a Piacenza Expo presso lo stand 7 (adiacente alla sala C). La fiera è un importante momento di incontro per gli attori della filiera del pomodoro da industria, che avranno l’opportunità di conoscere novità e nuovi trend del comparto e di pianificare la campagna 2024.

Offerta integrata Basf

Basf, che da anni collabora con tecnici e imprenditori agricoli per il miglioramento continuo delle produzioni, presenterà la sua offerta integrata per il pomodoro da industria:

  • dal seme agli agrofarmaci per la protezione della pianta,
  • passando per l’introduzione di nuove soluzioni digitali.

Un approccio innovativo con il quale il gruppo punta a mettere a disposizione soluzioni e competenze all’avanguardia all’interno del comparto produttivo.

Il nuovo catalogo varietale

Basf | Nunhems, divisione di Basf Agricultural Solutions dedicata alla selezione e allo sviluppo di un’ampia gamma di sementi orticole, proporrà un catalogo varietale completo, con le recenti introduzioni di N4510 F1 e N4523 F1.

  • N4510 è una varietà a precocità media, con una produzione costante ed elevata ed un grado Brix nettamente superiore alla media;
  • N4523 è una varietà medio-precoce che racchiude le caratteristiche migliori dei pomodori da industria.

«Oltre a sementi performanti e all’avanguardia, presso lo stand i visitatori troveranno anche innovative soluzioni di difesa, in particolare per la difesa dalla peronospora, e nuove soluzioni biologiche, oltre ad un focus su strumenti digitali grazie al nostro Strumento di Supporto alle Decisioni Agrigenius Pomodoro, per un comparto produttivo sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità», afferma Luca Annesi, Crop Manager Vegetables.

Basf a Tomato World 2024

La presenza di Basf a questo importante evento testimonia gli investimenti dell’azienda nel supportare una filiera in costante evoluzione con soluzioni innovative e sostenibili. BASF vi aspetta il 15 e 16 febbraio presso il proprio stand n. 7 all'interno di Piacenza Expo.


Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di Basf

L’agricoltura è fondamentale per garantire l'accesso a cibo sano e sufficiente per una popolazione in continua crescita, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. BASF collabora con partner ed esperti e integra i criteri di sostenibilità in tutte le decisioni di business, per aiutare gli agricoltori a produrre in modo sempre più sostenibile. Investiamo in modo significativo in Ricerca e Sviluppo, trasformando il nostro pensiero innovativo in azioni concrete sul campo. Il nostro portafoglio comprende sementi tradizionali e con tratti genici specificamente selezionati, prodotti per la protezione delle colture di origine chimica e biologica, soluzioni per la gestione dei terreni, la salute delle colture, antiparassitari e servizi digitali. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, negli uffici e in produzione, lavoriamo per trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, l’agricoltura e le generazioni future. Nel 2022, la nostra divisione ha generato un fatturato di 10,3 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, visita il sito di Basf o uno qualsiasi dei canali Basf social media.

Pomodoro da industria, Basf presenta a Tomato World l’offerta integrata - Ultima modifica: 2024-02-14T11:16:49+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome