Biolchim S.p.A. è un’Azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di biostimolanti, prodotti naturali che migliorano la qualità e la quantità delle produzioni nel completo rispetto dei principi di sostenibilità ambientale poiché stimolano i meccanismi fisiologici della pianta coinvolti nella crescita, nello sviluppo e nella tolleranza agli stress abiotici.
Considerata una delle aziende del settore più dinamiche nel panorama internazionale, Biolchim ha sede nello stabilimento di Medicina, in provincia di Bologna, dove si realizzano tutte le fasi del ciclo produttivo fino al confezionamento finale dei prodotti che vengono poi spediti in tutto il mondo. Biolchim, infatti, è presente in più di 50 paesi d’Europa, Africa, Asia, e Sudamerica.
In Brasile, Germania, Ungheria, Polonia, Cina, Nuova Zelanda e Canada l’azienda opera con proprie filiali e nel corso del 2014 ha aperto uffici di rappresentanza diretta in Colombia, Turchia, Russia e Sud Africa; in tutti gli altri paesi l'azienda opera attraverso una rete capillare di distributori e importatori.
Grazie all’esperienza maturata in 40 anni di attività nel settore, all’intensa attività di sperimentazione, svolta nell’ambito del Progetto WIN (Worldwide Innovation Network), ed alle collaborazioni con importanti Università e Centri di Ricerca, Biolchim è in grado di offrire un portafoglio completo di biostimolanti sicuri ed affidabili che permettono di massimizzare la produttività di qualsiasi coltura e risolvere problematiche agronomiche in qualsiasi stadio fenologico.
IL PROGETTO GRANDI COLTURE
Sulle estensive, la redditività della coltura è vincolata dall’ottenimento di produzioni elevate e ad alto profilo qualitativo, e dalla razionalizzazione degli interventi che devono essere mirati ed efficaci.
Allo scopo di fornire agli agricoltori linee tecnico-nutrizionali innovative, che consentano il raggiungimento degli obiettivi agronomici, Biolchim ha recentemente lanciato il Progetto grandi colture. Tale “sistema agronomico” si basa sul trasferimento delle esperienze relative alle colture estensive, maturate in oltre 60 paesi nel mondo, che vengono affrontate con il metodo “Problematica agronomica > Approfondimento > Soluzione”.
Attualmente Vite da vino, Mais, Soia e Patata sono le colture inserite nel Progetto (visualizza sotto le brochure).
Per informazioni:
Ulteriori approfondimenti
Stress idrico – termico su mais e sviluppo di micotossine, FYLLOTON la soluzione
Contrastare gli effetti dello stress su soia
Crescere per cambiare: VIII Convention Biolchim
Mais, semine precoci senza stress: ecco come fare
Come garantire una partenza sprint alla soia
Con i biostimolanti più vigore e meno stress per le orticole