Bridgestone Europe acquisisce il brand Tomtom Telematics

bridgestone europe acquisisce il brand tomtom telematics
Tom Tom Telematics gestisce 800 milioni di posizioni gps, 3,3 milioni di viaggi e 200 milioni di messaggi in arrivo al giorno
Il progetto consentirà di combinare la vendita di pneumatici e soluzioni digitali

Bridgestone Europe, sussidiaria di Bridgestone Corporation nell’area Emea, ha stipulato un accordo con TomTom per acquisire la business unit telematics, per un corrispettivo di 910 milioni di euro.

La transazione unisce il più grande produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma con il provider numero uno nelle soluzioni digitali per le flotte in Europa, creando un’importante piattaforma dati per veicoli connessi. TomTom Telematics renderà ancora più rapido il percorso di Bridgestone nel diventare leader nelle soluzioni di mobilità dell’area Emea.

Nuovi modelli di trasporto

Nuovi trend sociali, economici e tecnologici stanno velocizzando i tempi del cambiamento nel settore automobilistico e il futuro dei veicoli è connesso, autonomo, condiviso ed elettrico. In questo contesto Bridgestone Europeha identificato soluzioni di mobilità digitale e soluzioni per le flotte come una priorità strategica. Ciò è rafforzato dalla crescente importanza delle flotte rispetto ai veicoli di proprietà individuale per il trasporto di persone e merci. L’aumento della domanda nel settore dei trasporti significa che i proprietari e i gestori di flotte devono massimizzare la produttività e ridurre al minimo il costo di proprietà, ora più che mai.

Un’ampia base di veicoli

TomTom Telematics, leader di mercato in un settore in crescita a due cifre, si combina in maniera perfetta e strategica con Bridgestone in quanto ha una base di utenti registrati ampia e in crescita di 860mila veicoli di cui oltre due terzi sono commerciali.

Le solide tecnologie che utilizza sono basate sull’analisi dei dati che dipendono da una piattaforma aperta, scalabile, sicura e basata su cloud.

Gestisce in media oltre 800 milioni di posizioni Gps, 3.3 milioni di viaggi e 200 milioni di messaggi in arrivo al giorno. La sua piattaforma consente ai clienti, come flotte commerciali, società di leasing o flotte aziendali, di rendere più efficienti le loro operazioni. Il team di gestione di TomTom Telematics ha avuto successo nel far crescere costantemente la sua base clienti, mantenendo un business remunerativo anno dopo anno.

Il business va verso una crescita futura nell’ambito delle soluzioni per le flotte e lo sviluppo di nuovi modelli aziendali basati sulle capacità dei software. Bridgestone è perfetta per accelerare il business di TomTom Telematics.

Può attingere al suo forte patrimonio di marca, alla sua ampia base di clienti, allo status di fornitore preferito per molti dei principali produttori di auto e flotte al mondo, e a 2.600 punti vendita nell’area Emea.

Per informazioni: Bridgestone

www.bridgestone.euwww.bridgestonenewsroom.euwww.tomtom.com

Bridgestone Europe acquisisce il brand Tomtom Telematics - Ultima modifica: 2019-02-01T09:05:10+01:00 da Redazione Terra e Vita