Con gli agricoltori che stanno investendo in pneumatici che offrono maggiore efficienza operativa, la generazione odierna di pneumatici agricoli deve essere progettata per soddisfare questo tipo di esigenze: trasportare più peso, lavorare con minore pressione di gonfiaggio per ridurre la compattazione del terreno, fornire prestazioni costanti durante le giornate di lavoro sui campi, fornire elevato confort su strada.
I trattori di elevata potenza necessitano di pneumatici tecnicamente avanzati per poter lavorare al meglio in queste condizioni.
La nuova gamma Torquemax VF di Ceat Specialty è una soluzione estremamente performante per equipaggiare il trattore che può usufruire di tutti i benefit della tecnologia VF e non solo: le sue caratteristiche mixano design, robusta struttura e maggiore flessibilità dei fianchi e consentono allo pneumatico di sopportare un carico del 40% più elevato, rispetto a uno pneumatico di pari misura alla stessa pressione di gonfiaggio.
In campo, in alternativa, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici Ceat VF può essere ridotta del 40% rispetto a uno pneumatico standard di equivalente misura mantenendo la stessa capacità di carico. Con una minore pressione, lo pneumatico VF riduce la compattazione del terreno, ne migliora la resa e di conseguenza ottimizza il vostro raccolto. Mentre per uno pneumatico standard, la pressione troppo bassa e un elevato carico possono causare gravi danni alla struttura, per gli pneumatici Torquemax VF la robusta carcassa, la flessibilità del fianco e la cintura metallica riducono il rischio di deformazione e danni.
Torquemax VF possiede inoltre un design con ramponi a gradini che fornisce un eccellente trazione, riducendo lo slittamento; importantissimo aspetto che fa aumentare sensibilmente le ore di lavoro e riduce il consumo di carburante.
Ceat Specialty a breve amplierà anche la gamma di pneumatici VF e misure per irroratrici, applicazioni agroindustriali e telescopici.
Per informazioni: CEAT SPECIALTY https://www.ceatspecialty.com/uk/