Ritorna dal 27 al 29 settembre 2022 a Grootebroek (Olanda) lo storico appuntamento con Fields of Innovation. Una tre giorni di visite in campo e di dialogo con gli esperti di Syngenta e con i principali attori della filiera orticola per confrontarsi sulle ultime opportunità offerte in risposta ai cambiamenti climatici, alla crescente pressione delle malattie, al miglioramento della salute del suolo e all’offerta di prodotti salutari e funzionali per il consumatore.
In mostra differenti innovazioni su diverse colture in grado di fare la differenza sul mercato tra le quali:
- le novità nell’assortimento brassiche e il cavolfiore “tutto da mangiare” - iStem, terzo classificato al Flia Award 2022;
- le cipolle Mildew resistenti;
- le ultime introduzioni di spinacio resistenti a Stemphylium e Peronospora;
- i nuovi ibridi di mais dolce, colorati e gustosi;
- le ultime novità nel fagiolino.
Innovazione, motore delle attività
In questa edizione dei Fields of Innovation verranno aperte le porte dell’R&D Technology Center. Esperti e nostri scienziati mostreranno le modalità di impiego dei biologicals e illustreranno le tecnologie di rilevamento dei dati in campo e le tecniche di back-crossing breeding per lo sviluppo di varietà in grado di rispondere alle esigenze e alle sfide dell’agricoltura moderna.
Tra le ultime innovazione tecnologiche saranno presentati Edaphlog e il Biodiversity Sensor utilizzati per il rilevamento dello stato di salute del terreno, della presenza di biodiversità e dello stato di stabilità dell’ecosistema. Il suolo è alla base del sistema alimentare e il 95% della fornitura globale è prodotta sul terreno. È pertanto indispensabile preservare questa preziosa risorsa e impedirne il degrado.
Un team di esperti accoglieranno gli interessati a Grootebroek. L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione.