Nuove forbici Pellenc C35 e C45; una potatura potente, precisa e in sicurezza

forbici per potatura pellenc
Per operazioni di potatura anche di grandi diametri in piena autonomia

La potatura è senza dubbio una delle operazioni fondamentali in viticoltura, olivicoltura e frutticoltura; riuscire a semplificare e velocizzare queste operazioni con attrezzature e forbici precise e potenti è un aspetto determinante per rendere ancora più produttivo il lavoro degli agricoltori.

Pellenc, precursore assoluto e punto di riferimento per il mercato delle attrezzature a batteria, lavora costantemente a stretto contatto con i professionisti di settore in modo da progettare e realizzare attrezzature che rispondono alle richieste più specifiche.

Le nuove C35 e C45, settima generazione di forbici professionali a batteria Pellenc, permettono di effettuare operazioni di potatura anche di grandi diametri con il massimo del comfort, della precisione e della sicurezza.

C35 e C45, la settima generazione di forbici professionali a batteria di Pellenc

Alcune caratteristiche tecniche

Un grande lavoro di ricerca e sviluppo quello effettuato dal brand francese, che permette oggi di proporre sul mercato due nuovi modelli di forbice totalmente rinnovati rispetto ai loro predecessori; il motore brushless realizzato direttamente da Pellenc, in grado oggi di raggiungere una velocità di 23mila giri/minuto, assicura maggiore potenza di taglio, la nuova vite senza fine e dado a sfera ne garantiscono una lunga durata nel tempo con intervalli di manutenzione dimezzati rispetto ai predecessori Vinion e Prunion.

Rivista tutta quanta la parte dell’impugnatura e della testa di taglio in modo da rendere il lavoro ancora più comodo e preciso; C35 e C45 (con maggiore potenza e capacità di taglio) permettono di penetrare al meglio all’interno della vegetazione grazie ad una conformazione del corpo macchina interamente ridisegnata, mentre lama e controlama sono state rese ancora più robuste.

La sicurezza innanzitutto

Il vero e proprio fiore all’occhiello delle nuove C35 e C45 è senza dubbio l’innovativo sistema di sicurezza Activ’ Security brevettato da Pellenc, in grado di bloccare la chiusura della lama in caso di contatto con la mano dell’operatore.

Basandosi sulla naturale impedenza del corpo umano e presente di serie su entrambi i modelli di forbice, Activ’ Security entra in funzione nel caso in cui una parte metallica della macchina entri in contatto con la mano dell’utilizzatore; questo grazie ad un sistema basato su 3 punti di contatto posti su grilletto, impugnatura e testa di taglio!

Per rendere ancora più sensibile il sistema Actic’ Security, Pellenc rende disponibile anche un nuovo guanto, dotato di filamenti in argento al suo interno, che aumentano ulteriormente la precisione di intervento del sistema di sicurezza.

Una giornata in piena autonomia

Sia il modello C35 che quello C45 sono disponibili sia con batteria tascabile 150, che con la multifunzione ULiB250 (batteria agli ioni di litio) in grado di alimentare anche ulteriori attrezzature della gamma Pellenc; in entrambi i casi l’autonomia è di oltre una giornata di lavoro con un’unica ricarica! Questo grazie ad un nuovo sistema di recupero energia in fase di apertura della lama, che ne assicura migliore autonomia e maggiore durata di vita delle batterie!

Un anno in più di garanzia

I 3 anni di garanzia offerti gratuitamente per una totale tranquillità per gli utilizzatori testimoniano tutto il grande lavoro è dietro lo sviluppo delle nuove forbici Pellenc!

Nuove forbici Pellenc C35 e C45; una potatura potente, precisa e in sicurezza - Ultima modifica: 2023-02-16T14:30:19+01:00 da Redazione Terra e Vita

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome