Melone Mundial, a Macfrut per dare spettacolo

La varietà precoce dalla polpa rossa e il gusto intenso è una delle tredici eccellenze dell'iniziativa "Spettacoli alla frutta" che porta l’ortofrutta a teatro dall’8 al 10 maggio e sarà protagonista con uno stand dedicato al Fruit & Veg Professional Show di Rimini

Croccantezza della polpa, elevata dolcezza, distintività in distribuzione garantita dalla rete che lo caratterizza e un gusto inconfondibile: sono queste alcune delle caratteristiche del melone Mundial, tra i protagonisti del Macfrut, Fruit & Veg Professional Show con uno stand dedicato al Consorzio (Pad. B1).
L’importante realtà siciliana costituita da otto aziende - La Falconara, MasterFruit, OrtoBig, Salfrutta e San Tommaso a Licata, Chiaramonte, Fruttomania a Palma di Montechiaro e FonteVerde a Ispica - che coltivano in esclusiva circa mille ettari di melone della varietà Red Falcon sotto il comune brand Mundial, presenterà a Rimini Fiera la sua varietà, molto precoce e dalla polpa compatta a pasta rossa. Disponibile da fine aprile a tutto giugno, il melone Mundial è riconoscibile grazie al bollino apposto su ogni frutto, che ne garantisce la qualità dell’origine altamente controllata tramite una serie di rigidi protocolli a cura degli studi agronomici della Sata. Con una pezzatura media che va da 1,6 a 1,8 chili, il melone Mundial segna la fetta, ha una bella rete ed è molto serbevole, grazie al suo elevato grado Brix, oltre a essere caratterizzato da una croccantezza unica.
Da dieci anni Nunhems - divisione Agricultural Solutions di Basf - ha stretto un rapporto di collaborazione con il Consorzio di commercianti e agricoltori siciliani dando in esclusiva la varietà Red Falcon. Ma il melone Mundial è anche una delle tredici eccellenze ortofrutticole del nostro paese protagoniste di “Spettacoli alla Frutta”. Un contest rivolto alle compagnie amatoriali e a tutti gli artisti di corpo e parola che svolgono attività teatrale in Italia, chiamati a realizzare piccole performance incentrate sui temi dell’ortofrutta con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità ambientale. I migliori corti teatrali saranno selezionati per essere rappresentati nell’ambito del Macfrut in un happening inedito organizzato dal Consorzio Bestack.

Melone Mundial, a Macfrut per dare spettacolo - Ultima modifica: 2019-04-30T12:40:35+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome