Pellenc lancia la nuova legatralci F3X, più potenza e autonomia

legatralci F3X
Pellenc amplia la sua gamma di attrezzature per il vigneto con la legatralci F3X: due versioni, batteria Alpha Lite, diametro fino a 35 mm, 8 livelli di avvolgimento e connessione via app per efficienza e precisione

Precursore assoluto nel mondo delle attrezzature a batteria per agricoltura e giardinaggio, Pellenc continua a lavorare a stretto contatto con gli agricoltori di tutto il mondo in modo da proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, con lo scopo di semplificar, velocizzare e rendere più redditizio il lavoro, nel totale rispetto di ambiente e utilizzatore! Un riferimento assoluto nel mondo agricolo che continua costantemente a rinnovarsi grazie al grande lavoro in ambito di ricerca e sviluppo.

La nuova legatralci F3X, erede della Fixion

Per la prossima stagione di legatura, Pellenc presenta la nuova legatralci F3X, disponibile sul mercato in due modelli, che avrà il compito di portare avanti con successo la tradizione dello storico modello Fixion!

Se da un lato la nuova F3X ricalca le orme dei precedenti modelli, dall’altro porta con sé grandi innovazioni; la batteria on-board Alpha Lite, in grado di assicurare grande autonomia e utilizzabile anche con la forbice da potatura C3X, oltre alla possibilità di scegliere una nuova apertura di 35mm di diametro che offre ancora maggiori possibilità di utilizzo in nuovi ambiti.

Due teste, due capacità di legatura

Due diverse teste e capacità di legatura che prendono il nome di V25 (per la versione con 25mm di diametro di legatura e testa con gancio) e H35 (novità assoluta di questa stagione, con 35mm di diametro) che sfruttano tutta la potenza dei motori brushless di Pellenc, in modo da assicurare leggerezza, precisione e rapidità di lavoro, abbinate ad una lunga durata nel tempo delle attrezzature.

Aumentata non solo la capacità di legatura, ma anche le modalità; diventano infatti ben 8 i livelli di avvolgimento per la nuova F3X, in modo da regolare alla perfezione la tensione del filo in base alle diverse situazioni e contesti di utilizzo.

Connessione smart con Pellenc Connect

Ulteriore novità è la possibilità di collegamento a smartphone tramite l’app dedicata Pellenc Connect, così da avere sempre rapido accesso a statistiche di utilizzo e stato della macchina.

Alpha Lite, una batteria per due attrezzi

La batteria Alpha Lite, con i suoi soli 210 grammi di peso e dimensioni ridotte al minimo, è in grado sia di assicurare fino a 13mila legature di autonomia, che di alimentare anche la forbice professionale da potatura C3X; una soluzione ideale dunque per un utilizzo combinato e per il massimo dell’ottimizzazione della batteria!

Scopri la promozione in corso

Pellenc lancia la nuova legatralci F3X, più potenza e autonomia - Ultima modifica: 2025-10-02T09:20:12+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome