Magic Mache è la prima raccoglitrice per valeriana portata al trattore, equipaggiata dal sistema di lavoro no stop con bins.
La raccoglitrice è nata dalle esigenze del mercato francese ma pronta a sbarcare in altri paesi del mondo, adatta a tutti i terreni dal più sabbioso a quello sassoso senza inceppi e in grado di lavorare fino a velocità di raccolta di 3 km/h.
La Magic Mache viene agganciata alla trattrice tramite l’attacco a tre punti e può essere trasportata su strada senza nessuna difficoltà.
Il sistema di raccolta è il collaudato New Herbex di Ortomec, presentato quest’anno, che raccoglie la valeriana tagliata attraverso una griglia di aste metalliche che portano il prodotto dal terreno al nastro trasportatore attraverso un particolare movimento senza l’aiuto di nastri ausiliari superiori (rastrello).
Il prodotto viene così raccolto con cura senza causare danni e mantenendone l’integrità, inoltre, grazie alla salita del prodotto attraverso questo particolare apparato, avviene una prima vagliatura.
Questo permette di avere una valeriana raccolta priva da impurità, come terra o sassi, mantenendo l’integrità e qualità.
Il tutto è correlato dal porta bins con movimentazione automatica per realizzare una lavorazione veloce e minimizzare i tempi morti di raccolta.
L’operatore deve solo far scendere il bins dalla “giostra” alla piattaforma dove esso viene riempito mentre la macchina continua la sua raccolta, il tutto senza perdita di prodotto.