Raccoglitrici innovative per un lavoro semplice e veloce

raccoglitrice ortomec lattuga
8300 Lattuga, raccoglitrice di Ortomec
Abbattere i tempi di raccolta è possibile con 833 Lattuga di Ortomec. Con le macchine hi-tech, gli operatori restano sempre in posizione eretta e al riparo dalle intemperie. In più, lo schermo touch screen e il joystick multifunzione agevolano i processi

Rendere la raccolta dell’insalata a cespo un lavoro più pulito e meno pesante, garantendo ai lavoratori di operare in condizioni accettabili è stato per Ortomec il primo obiettivo, dopo aver messo a punto la raccoglitrice versione Lattuga. Infatti, con questa macchina gli operatori possono lavorare in posizione eretta, riparati dal sole, dal vento e dalle intemperie grazie al tetto e alle protezioni perimetrali.

La raccoglitrice, inoltre, è illuminata a giorno, in modo da poter operare anche in assenza di luce. Praticamente come se si lavorasse in magazzino.

Raccoglitrici Ortomec Lattuga, ideale per tutte le insalate a cespo

Le raccoglitrici Ortomec Lattuga, eseguendo un taglio perfetto, sono adatte a qualsiasi varietà di insalata a cespo. Attraverso un nastro brevettato, il prodotto viene sollevato da terra e portato sul nastro di ispezione, dove i lavoratori effettuano le operazioni di pulitura, scarto e confezionamento.

Quest’ultima fase può avvenire in cassette e/o in bins, che successivamente possono essere trasportati in un rimorchio posteriore o laterale, evitando di mettere le lattughe in contatto con il terreno, che le contaminerebbe e le sporcherebbe. Così è possibile rispettare la massima igiene, in campo come nei magazzini.

Una tecnologia intuitiva ed efficace

La raccoglitrice Ortomec Lattuga è disponibile in versione ruote o cingoli, con piattaforme di diverse dimensioni, dando la possibilità di lavorare con 6-10 operatori.

Come il resto della gamma Ortomec, anche le raccoglitrici versione Lattuga godono dell’alta tecnologia che permette di gestire la macchina e la sua operatività in modo semplice ed efficace.

Le ultime novità che si incontrano sulle raccoglitrici Ortomec sono lo schermo touch screen, dall’interfaccia semplice e intuitiva, e il joystick multifunzione. Entrambi velocizzano le operazioni di lavoro, agevolando gli operatori.

La nota assistenza da remoto, che contraddistingue l’azienda ormai da anni, l’ha catapultata automaticamente nel mondo dell’agricoltura 4.0. Questa versione è già disponibile su tutte le macchine Ortomec.

Raccoglitrici innovative per un lavoro semplice e veloce - Ultima modifica: 2020-12-17T10:00:43+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome