Il progetto Granoro Dedicato nasce dalla passione della famiglia Mastromauro per la pasta e dalla forte volontà di valorizzare e sostenere la produzione di grano duro di qualità in Puglia (regione da sempre nota come il “granaio d’Italia”).
Grazie all’accordo con due importanti protagonisti che hanno aderito a questo progetto, il Molino De Vita di Casalnuovo Monterotaro e la Cooperativa Fra’ Coltivatori di Apricena, Granoro Dedicato rappresenta oggi in assoluto il primo progetto che ha messo insieme l’intera filiera cerealicola pugliese per produrre la pasta 100% pugliese.
I partner che condividono questo progetto garantiscono una materia prima di altissima qualità con doppia certificazione e tracciata dal campo alla tavola.
I numeri del progetto sono molto incoraggianti: nell’arco di tre anni si è passati da una produzione di grano duro di circa 300 tonnellate alle attuali 5.000.
Ma la pasta Granoro Dedicato è anche, a pieno titolo, protagonista di un progetto più ampio, noto come “Prodotti di Qualità Puglia”, un marchio di qualità collettivo promosso dalla Regione Puglia e riportato su ogni singolo pacco di pasta.
A livello distributivo in pochissimo tempo la pasta Granoro Dedicato ha riscosso importanti consensi arrivando sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo da New York a Tokyo, sia attraverso la catena Eataly, da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze made in Italy, che via via attraverso le più importanti realtà della distribuzione italiana ed estera.
Per informazioni:
GRANORO srl
www.granorodedicato.it