Pellenc, tecnologia elettrica per l’agricoltura moderna

Pellenc
Ricerca continua, soluzioni elettriche avanzate e attenzione al lavoro in campo: Pellenc sviluppa attrezzature professionali per viticoltura, olivicoltura e arboricoltura. Tra le novità, la nuova legatralci F3X con batteria Alpha Lite, sinonimo di efficienza e comfort operativo

Investimenti continui in ricerca e sviluppo, passione per il lavoro a contatto con la natura e l’obiettivo di velocizzare e semplificare il lavoro degli agricoltori di tutto il mondo; queste sono le fondamenta sulle quali Pellenc si basa per sviluppare e proporre sul mercato soluzioni tecnologiche all’avanguardia dedicate al comparto agricolo.
L’azienda riferimento di tecnologico e di mercato che da oltre 30 anni ha deciso di credere e di investire nelle potenzialità dell’elettrico, propone oggi una gamma di attrezzature completa e professionale, modellata sulle richieste più specifiche degli agricoltori, con un focus specifico nei settori di viticoltura, olivicoltura e arboricoltura.

F3X: la nuova legatralci a batteria on-board

Ultima arrivata in casa Pellenc è la nuova legatralci con batteria on-board F3X che, grazie a un mix di tradizione e innovazione, permette di effettuare legature di tralci e arbusti in modo rapido, preciso e senza sforzo.
Disponibile sul mercato in due modelli, H35 e V25, che si differenziano in funzione della tipologia di apertura e capacità di legatura, la nuova F3X sfrutta la batteria Alpha Lite (la stessa della forbice da potatura C3X) così da offrire il massimo in quanto a leggerezza e autonomia di lavoro.

Flessibilità operativa e connettività

Grazie alle due tipologie di bobine di filo utilizzabili, gli agricoltori potranno scegliere sempre la configurazione di lavoro ideale in base alle proprie preferenze ed esigenze: la bobina on-board da 80 metri assicura il massimo della libertà di movimento, mentre la tradizionale bobina da 200 metri da portare a cintura è pensata per poter legare più a lungo senza interruzioni.
La nuova F3X, oltre alle possibilità di collegarsi all’app dedicata Pellenc Connect per avere sempre un rapido accesso a statistiche e parametri di lavoro, permette di scegliere tra ben 8 livelli di serraggio, così da effettuare sempre la legatura perfetta.

Un ecosistema di attrezzature professionali

La nuova legatralci F3X va ad inserirsi all’interno di una gamma di attrezzature pensate per garantire prestazioni e comfort di lavoro; tra queste spicca senza dubbio la gamma di forbici, storico fiore all’occhiello dell’azienda francese.
La batteria Alpha Lite, in grado di garantire fino a 12mila legature con una sola ricarica, alimenta anche la forbice da potatura C3X; una scelta che permette agli utilizzatori di sfruttare al massimo tutta la tecnologia Pellenc, ottimizzando al meglio l’investimento iniziale.

Pellenc, tecnologia elettrica per l’agricoltura moderna - Ultima modifica: 2026-01-13T14:55:21+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome