Rapidità e precisione; una raccolta olive ancora più redditizia con Pellenc!

agevolatore raccolta olive pellenc power 48

La campagna di raccolta delle olive è senza dubbio un’operazione che richiede sempre il massimo dell’impegno e dell’ottimizzazione delle tempistiche di lavoro.

Per questo Pellenc, brand precursore assoluto per quanto riguarda lo sviluppo e la commercializzazione di attrezzature a batteria per agricoltura e giardinaggio, ha realizzato un agevolatore di raccolta professionale che permette di velocizzare e semplificare le operazioni di raccolta, lavorando nel totale rispetto di ambiente, pianta e operatore!

L’agevolatore di raccolta olive Pellenc Power 48, disponibile nelle varianti ad asta fissa (modello P230) e ad asta telescopica (modello T220/300) è un vero e proprio alleato degli olivicoltori che richiedono prestazioni e comfort. Utilizzabile sia con le batterie multifunzione agli ioni di litio Pellenc, che attraverso l’utilizzo di un convertitore 12/44V collegato ad una tradizionale batteria da auto, Power 48 riesce ad avere un’autonomia di oltre un’intera giornata di lavoro!

Dotato del motorebrushless by Pellenc” in grado di raggiungere fino al 93% di rendimento, con vibrazioni, pesi ed ingombri ridotti al minimo, l’agevolatore di raccolta Pellenc vanta una resa eccezionale con una lunga durabilità nel tempo, oltre a manutenzioni ridotte grazie all’assenza di parti di sfregamento.

Per assicurare sempre il massimo in quanto a possibilità di scelta, Pellenc ha realizzato due diverse tipologie di teste di raccolta, facilmente intercambiabili, pensate per diversi utilizzi, in funzione della tipologia di oliva da raccogliere, preferenze dell’operatore e posizionamento stesso della pianta. Alla tradizionale testa SOLO, storico marchio di fabbrica degli agevolatori di raccolta olive Pellenc ed in grado di assicurare una resa senza eguali, è stata affiancata la nuova testa DUO, capace di abbattere sostanzialmente le vibrazioni per il massimo del comfort e dell’autonomia delle batterie.

Oltre a due velocità di lavoro selezionabili direttamente dall’impugnatura, Pellenc ha pensato anche alla comodità dell’operatore in fase di spostamento da una pianta all’altra! Power 48 infatti è dotato di una nuova modalità “slow motion” in grado di capire quando non si è più a contatto con la vegetazione, rallentando di conseguenza la velocità di movimento, assicurando così maggiore autonomia e comfort. Una volta che l’operatore inizierà nuovamente a raccogliere, automaticamente Power 48 riprenderà il normale lavoro!

Rapidità e precisione; una raccolta olive ancora più redditizia con Pellenc! - Ultima modifica: 2023-09-21T16:16:54+02:00 da Redazione Terra e Vita

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome