L’occasione era di quelle importanti; il meeting annuale della rete vendita è stato il palcoscenico della presentazione della nuova immagine corporate di Scam.
Il nuovo logo, moderno nei tratti, è caratterizzato dal rigore delle linee, nella forza dei segni, pulizia del tratto e dal ritorno della beuta stilizzata con all’interno la pianta che cresce.
Fattori che si riflettono e caratterizzano un’industria chimica impegnata nella qualità produttiva, nella sicurezza e sostenibilità ambientale, finalizzata al miglioramento delle produzioni agricole. Il nuovo brand è solo la parte visibile dal mercato di un processo di rinnovamento aziendale iniziato nel 2016 che ha visto importanti investimenti: l’impianto di cogenerazione e pannelli fotovoltaici per l’efficientamento energetico del sito produttivo, l’innovativo impianto per la produzione di concimi idrosolubili microcristallini e la linea per la formulazione e confezionamento di agrofarmaci liquidi con tecnologia “industria 4.0”.
Inoltre, a breve sono previste ulteriori implementazioni produttive, perché Scam si vuole contraddistinguere, lasciare un segno tangibile e vuole competere con forza nel mercato, anche tramite l’internazionalizzazione.
A questo scopo il catalogo 2019 rientra nel segno del rinnovamento: un nuovo formato, corredato da una nuova veste grafica volutamente essenziale e di impatto immediato, con numerose fotografie, supporti di dati tecnici e tabelle per individuare rapidamente il prodotto di interesse.
Per informazioni: SCAM