Durante il meeting annuale della rete vendita, Scam ha presentato il nuovo logo, simbolo del processo di rinnovamento aziendale iniziato nel 2016 che ha visto importanti investimenti.
Anche il catalogo 2019 rientra nel segno del rinnovamento: un nuovo formato, corredato da una nuova veste grafica volutamente essenziale e di impatto immediato, con numerose fotografie, supporti di dati tecnici e tabelle per individuare rapidamente il prodotto di interesse.
Il catalogo si articola in quattro parti: una parte iniziale di presentazione dell’azienda e tre sezioni tematiche dove sono riportate le schede prodotti:
- nutrizione vegetale: concimi organo-minerali, specialità fogliari, biostimolanti e fertirriganti;
- protezione vegetale: fungicidi, insetticidi, diserbanti e fitoregolatori;
- biosystem: dove sono indicati i prodotti Scam consentiti in Agricoltura Biologica.
Ogni formulato è presentato con un ampio corredo di informazioni (composizione, dosaggi, avvertenze, formulazione, packaging) per guidare l’utente a trovare la soluzione migliore per le esigenze colturali o l’avversità da combattere.
Molte le novità inserite, tra le quali:
- Natural Bio R, un concime organo-minerale NPK+Ca+MgO+SO3 granulare autorizzato per l’impiego in agricoltura biologica;
- Starter Bio e Ztb, due specialità da impiegare nella concia delle sementi;
- Soluzioni per la difesa di mais, vite, grano, frutta: Alef (fluazinam), Cypronil (ciproconazolo e clortalonil), Foldim (dimetomorf e folpet), Marquis (cyprodinil), Lascar (pyriproxyfen), Maizium (dicamba, nicosulfuron e rimsulfuron).
Nella convention si sono ribaditi anche i valori societari e gli obiettivi coerenti allo sviluppo nel mercato. Infatti, «gli investimenti negli impianti produttivi, nell’immagine rinnovata e nel catalogo ampliato, sono solo i punti di partenza di una grande fase di rinnovamento che continuerà a coinvolgere tutta l’azienda per i prossimi anni, un segno tangibile e ambizioso per il posizionamento di un brand con una grande storia alle spalle, ma con ancora tanto futuro da scrivere» ha ribadito il direttore generale Lo Faso.
Per informazioni: SCAM