Gautier Semences si reinventa

gautier sementi
Un cambio radicale dell’identità di marca

Nel 2022, Gautier Semences ha festeggiato i suoi 70 anni al servizio della filiera agricola e della promozione dell’alimentazione vegetale. Un anniversario decisamente rivolto al futuro. Per marcare il suo nuovo slancio, Gautier Semences si reinventa nel 2023 e rinnova la sua identità.

Massima creatività

«In un mondo in piena evoluzione, la creatività della natura ci ispira quotidianamente per disegnare il paesaggio orticolo di domani». Questa è la visione di Gautier Semences che sta alla base del suo nuovo approccio per consentire all’azienda di continuare ad essere un attore di riferimento nelle sementi.

Il produttore di sementi desidera rafforzare il suo impegno offrendo il meglio del vegetale: salute, piacere e responsabilità, attraverso un approccio creativo che unisce gusto e performance. Questa promessa è accompagnata da un miglioramento continuo dei suoi prodotti, servizi e metodi di produzione per soddisfare le esigenze dei suoi partner e dei consumatori.

Adottando questo nuovo orientamento Gautier Semences rivendica un approccio singolare al mestiere del produttore di sementi: la creatività. Pietra miliare dello spirito Gautier, la creatività è presente in tutto ciò che la società intraprende:

  • team creativi che riuniscono talenti complementari dal concepimento varietale alla commercializzazione delle sementi;
  • una ricerca creativa, con una R&D costantemente rivolta al miglioramento delle sementi e alla promozione della creazione varietale al servizio della diversità, dando priorità al gusto;
  • una postura relazionale creativa, che favorisce l’innesco di nuove idee.

Tre valori

La nuova identità di Gautier Semences si basa su tre valori.

Vicinanza: «Azienda familiare e umana, abbiamo a cuore di creare relazioni durature e personali con i nostri partner e collaboratori»

Creatività: Uno spirito indipendente, creativo, animato dal piacere di inventare nuovi modelli per rispondere alle esigenze di una filiera in continua evoluzione.

Determinazione: «La nostra cultura del far-bene è una forza per dare risposte alle sfide dell’agricoltura e perseverare nella messa a punto di prodotti riconosciuti per le loro qualità».

Approccio collaborativo

«Siamo orgogliosi di partecipare al rinnovamento varietale delle colture orticole. Ma al di là delle sementi è il legame umano che ci anima, assieme al piacere di co-creare soluzioni su misura in un approccio collaborativo. Fedeli allo spirito pionieristico della famiglia Gautier, ci affidiamo a questo approccio che rende unica l’azienda dal 1952» afferma Jeanne Gautier, responsabile marketing prodotti e marchi

Gautier Semences si reinventa - Ultima modifica: 2023-03-04T09:00:54+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome