Stoccaggio senza infestanti con Pygrain e SilicoSec

pygrain di newpharm
Phytorob Bio ® miscelato a Pygrain ® neutralizza efficacemente le polveri presenti nel cereale e aumenta la persistenza delle piretrine naturali preservandole dalla normale degradazione
Le soluzioni biologiche Newpharm per sementi e cariossidi

Newpharm grazie al know-how maturato in oltre trent’anni di ricerca e sviluppo nel campo della conservazione dei cereali stoccati, ha lanciato un nuovo catalogo di soluzioni e prodotti all’avanguardia per rispondere alle diverse realtà ed esigenze produttive, siano esse biologiche o convenzionali.

Preservare l’igiene degli ambienti e la sicurezza alimentare in tutte le fasi del processo, questa è la mission di Newpharm che presenta strategie efficaci per la conservazione delle materie prime dal magazzino agli ambienti di produzione, dalla lavorazione allo stoccaggio dei prodotti finiti.

Pygrain, insetticida consentito nel biologico

Lo stoccaggio di cereale biologico non prevede l’utilizzo di antiparassitari chimici ma soluzioni naturali privi di residui.

Pygrain ® si distingue per essere l’unico prodotto insetticida naturale consentito in agricoltura biologica per la disinfestazione sia degli ambienti di stoccaggio che dei cereali raccolti.

Pygrain ® non lascia nessun residuo chimico, né sulle superfici né sulle merci, in modo da non alterare le proprietà merceologiche delle derrate trattate inoltre non contiene sinergizzanti come il Pbo (Piperonilbutossido) o altri coformulanti di natura chimica, ma esclusivamente Piretro naturale.

Pygrain ® si applica direttamente sul cereale in movimento, sui nastri trasportatori, nella coclea o in fase di caduta. Pygrain ® è dotato di una spiccata azione snidante abbinata all’inconfutabile effetto abbattente contro acari e molteplici specie di insetti.

SilicoSec, un prodotto a base di diatomee

Se da un lato la ridotta persistenza del piretro naturale è una caratteristica fondamentale nel circuito biologico, dall’altro aumenta la vulnerabilità dei cereali immagazzinati, per questo Newpharm consiglia di integrare Pygrain ® con SilicoSec ®.

silicosec di newpharm
Dust Cereal-San® ha una struttura carrellata in metallo solida e maneggevole adatta a essere posizionata in prossimità dei sistemi di trasporto del cereale

SilicoSec ® è la novità di prim’ordine per la filiera biologica a base di terre di diatomee, registrato per il trattamento diretto di tutti i cereali e degli ambienti destinati allo stoccaggio. La terra di diatomee rimane adesa alle cariossidi senza comprometterne le caratteristiche merceologiche e agisce sul lungo periodo sia contro insetti che contro acari in maniera meccanica, ovvero distruggendo i tessuti superficiali, provocando rapidamente la morte. Due caratteristiche essenziali del SilicoSec ® sono l’assenza totale di residui tossici e di tempi di carenza. A beneficiarne dal suo impiego quindi, non sono solo i centri di stoccaggio ma l’intera filiera: coinvolgendo l’industria molitoria, i pastifici e i panifici, sino alle tavole dei consumatori. L’accurato processo produttivo che porta alla realizzazione del SilicoSec ®, rende la sostanza attiva sicura per l’uomo e allo stesso tempo efficace.

Il binomio Pygrain ® e SilicoSec ® è l’esempio perfetto di integrazione tra qualità abbattenti proprie delle piretrine naturali e qualità residuali sostenute dalla terra di diatomee.

Per informazioni: NEWPHARM

www.protezionecereali.it

Stoccaggio senza infestanti con Pygrain e SilicoSec - Ultima modifica: 2019-05-30T11:30:10+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome