Syngenta in Campo 2017

syngenta
Quando l’innovazione in agricoltura diventa realtà. Cereali, vite, mais e colture orticole: quattro le piattaforme itineranti per oltre 40 momenti di incontro fra esigenze del mercato e innovazioni tecnologiche

Innovazione in agricoltura, alla portata di tutti. In un’ottica di continuo perfezionamento tecnico, anche per il 2017 Syngenta organizza infatti la kermesse itinerante “Syngenta in Campo”, divenuta ormai appuntamento obbligato per gli agricoltori professionali che vogliano cogliere i più recenti aggiornamenti in tema di genetiche, di mezzi di difesa e di tecniche innovative. Quattro saranno le piattaforme colturali, ovvero CerealPlus Tour & Community, finalizzata a produrre qualità in quantità in cerealicoltura; Orticoltura&Valore RoadShow, momento di condivisione di informazioni su prodotti e soluzioni complete per innalzare la competitività dell’orticoltura italiana di valore; GrapeField Tour, fucina di Idee e soluzioni per una viticoltura in costante evoluzione; Mais in Italy Days, ovvero le nuove tecnologie per una maiscoltura italiana di successo.

Coerentemente con le edizioni precedenti dell’iniziativa, il filo conduttore della stagione 2017 sarà l’innovazione a tutto campo, messaggio con il quale Syngenta intende testimoniare in modo diretto e concreto il proprio straordinario impegno in Ricerca e Sviluppo. Un impegno che di stagione in stagione si trasforma in benefici e opportunità tangibili per gli agricoltori, grazie all’offerta di nuovi prodotti e di soluzioni integrate atte a massimizzare le rese e i ritorni economici degli agricoltori e degli operatori professionali del settore.

Syngenta in campo è però frutto di un processo di comunicazione bidirezionale, nato dall’ascolto attento e continuo delle esigenze del mondo produttivo, delle filiere e dell’industria di trasformazione, la cui continua evoluzione deve essere monitorata e acquisita da chi, come Syngenta, voglia esaltare ogni possibile sinergia virtuosa tra le proprie offerte tecniche e le concrete necessità del mercato.

Oltre 40 le tappe pianificate per l’anno in corso, coprendo la maggior parte del territorio nazionale al fine di consentire ai partecipanti di toccare con mano l’evoluzione continua dell’offerta tecnologica di Syngenta. Momenti d’incontro preziosi, questi, anche per la possibilità di confrontarsi con personale tecnico altamente specializzato, dando al contempo l’opportunità allo staff Syngenta di cogliere in tempo reale le richieste e i mutati bisogni di imprenditori agricoli e operatori di filiera.

Integrazione e sostenibilità

Non solo genetica e prodotti nelle numerose tappe dei quattro tour itineranti previsti per il 2017. Elemento integrante dell’offerta Syngenta è infatti anche una gestione sostenibile a più dimensioni, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e la generazione di conoscenze tese a generare i comportamenti più virtuosi. Un tema complesso che Syngenta adatta alle diverse realtà regionali e territoriali, tenendo in considerazione l’ambiente ma anche la profittabilità per l’azienda, gli aspetti sociali e le istituzioni.

Esempi di ciò sono le attività formative con divulgazione di Linee Guida e dispositivi di protezione per l’uso sicuro degli agrofarmaci, le installazioni di piazzole appositamente attrezzate con Heliosec® per contrastare l’inquinamento puntiforme attraverso la raccolta delle acque di risulta dei trattamenti fitosanitari, oppure la realizzazione di margini di campo multifunzionali Operation Pollinator® che possono fungere da serbatoi di nettare e polline e aree rifugio per la fauna così come mitigare i fenomeni di ruscellamento superficiale costituendo nel contempo una fascia di rispetto dai corsi d’acqua.

Ma agricoltura significa soprattutto lavorare ogni giorno insieme ad agricoltori e tecnici, collaborando a progetti che sviluppino la cultura del settore e forniscano soluzioni attuabili da tutte le aziende. Proprio in tal senso Syngenta ha dato vita a progetti come INTERRA Farm Network, modello dinamico di azienda sostenibile, che attraverso l’innovazione continua applica le pratiche agricole più virtuose, per la massima tutela di operatori, consumatori e ambiente.

 

Scopri i dettagli di ogni piattaforma colturale

syngenta

 

CerealPlus Tour 2017

Orticoltura & Valore Roadshow 2017

Grape Field Tour 2017

Mais in Italy Days 2017

Syngenta in Campo 2017 - Ultima modifica: 2017-05-29T09:15:24+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome