Valtra festeggia una nuova aggiunta all’elenco dei premi ottenuti dalla sua quarta generazione al Sima Show 2019 di Parigi. I nuovi modelli Serie A HiTech 4 hanno ottenuto il titolo di “Macchina dell’anno” nella categoria dei trattori con meno di 150 CV.
La selezione è stata effettuata da 24 giornalisti di una trentina di riviste agricole di tutta Europa. “Machine of the Year” è uno dei premi più prestigiosi nel settore delle macchine agricole, riconoscendo le principali innovazioni tecnologiche e prestazionali.
«Il continuo riconoscimento e il numero di premi vinti dai nostri trattori di quarta generazione è stato assolutamente sorprendente. Le nostre macchine sono state riconosciute da giurie indipendenti e dai nostri clienti per il loro design e soprattutto per la loro facilità d’uso. Vediamo questo successo come il risultato del continuo e stretto lavoro con i nostri clienti» commenta Mikko Lehikoinen, vp marketing Valtra Eme.
Lanciati a gennaio di quest’anno, i nuovi modelli A Series A104 e A114 HiTech 4 offrono un nuovo livello di comfort e prestazioni. La nuova trasmissione powershift 16 + 16R è stata progettata per un funzionamento semplice e senza sforzo, riducendo al minimo l’uso del pedale della frizione.
La trasmissione presenta quattro gamme con quattro velocità ciascuna. Sei velocità sono disponibili nel campo di lavoro principale tra 4 e 12 km/h.
Una gamma di funzioni automatiche e pre-programmabili consente all’operatore di concentrarsi sull’attrezzo e sull’ambiente di lavoro mentre il trattore si occupa dello spostamento.
Le sospensioni meccaniche opzionali della cabina offrono un maggiore comfort dell’operatore e il monitoraggio delle prestazioni del trattore è ora ancora più semplice grazie alla nuovissima plancia. La Serie A è stata premiata in diverse occasioni prima di questo ultimo riconoscimento.
La serie è stata eletta Machine of the Year 2017 e ha vinto il premio Red Dot Design 2018 nella categoria “Veicoli commerciali”.
Per informazioni: VALTRA