Arance
Leggermente in calo le quotazioni delle arance, dato in linea con l’andamento stagionale. Per la Tarocco è presente in mercato prodotto di buona qualità, anche di varietà Nocellaro.
Clementine
Quotazioni leggermente in calo anche per le clementine comuni, a causa della scarsa domanda e del momento di stallo di fine campagna. Stabili i prezzi per le clementine Hernandina provenienza Spagna. Si attendono anche le Orri.
Carciofi
Si registra un aumento dei prezzi dei carciofi, in particolare violetto senza spine e il violetto tema. Per quanto riguarda il Romanesco Apollo e per il carciofo con spine non si osservano variazioni. Il prodotto è di buona qualità, con alcune partite che presentano danni da freddo.
Mele
Per quanto riguarda le mele si registrano aumenti per alcune varietà, tra cui Morgenduft, Renetta del Canada e Golden Deliciuous. In leggero calo i prezzi delle mele Fuji, Royal Gala e Stark Delicious.
Pere
Si confermano quotazioni superiori alla media del periodo per tutte le varietà. In arrivo nei mercati la Conference.
Pomodori
Quotazioni tendenzialmente in aumento per i Datterini e Tipo Piccadilly. Leggere variazioni si registrano anche per i Costoluti e Cuore di bue. In mercato è presente anche molto prodotto spagnolo per i pomodori a grappolo.
Radicchi rossi
Per il radicchio si osserva una lieve tendenza all’aumento per il Rosso Tondo. In mercato è presente prodotto di ottima qualità sia per il rosso lungo precoce che per il tondo.
Zucchine
Anche per le zucchine si registra un calo delle quotazioni, che riporta i prezzi alla normalità rispetto al periodo pur mantenendosi su buoni livelli. Presente in mercato anche prodotto di provenienza Marocco.
Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 20 gennaio 2020