Cavolfiore
Anche il cavolfiore, con scarsa produzione al momento, presenta danni da freddo e le quotazioni si attestano su livelli alti. Più basse le quotazioni del Romanesco.
Finocchi
Il prodotto coltivato in pieno campo ha risentito delle recenti basse temperature e delle precipitazioni a carattere nevoso, cosa che ha determinato un consistente rialzo delle quotazioni.
Zucchine
Anche le zucchine sono state colpite dalla recente ondata di maltempo che ha interessato il Sud Italia, determinando un rialzo dei prezzi rispetto alla media del periodo.
Actinidia
Prosegue regolare la commercializzazione dell’actinidia. Il prodotto italiano a marchio Zespri continua ad avere una quotazione più elevata rispetto agli altri prodotti.
Arance
Si riscontra un livello di domanda elevata sul Tarocco, con un leggero incremento di prezzo e quotazioni medio-alte. Si osserva anche molta richiesta per le cv colorate, come l’Ippolito. Già presenti anche arance di varietà Washington Navel a marchio Ribera.
Carciofi
Gran parte del prodotto in commercializzazione presenta danni da freddo in misura variabile, soprattutto per quello di provenienza pugliese. La produzione soddisfa pienamente la domanda scarsa.
Mele
Situazione stabile, con un buon andamento delle mele a marchio Kanzi ed Envy.
Radicchio
Quotazioni stabili e buon livello della domanda, nonostante la fine delle festività. I prezzi sono nella media del periodo invernale.
Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 14 gennaio 2019