37a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano

    meccanizzazione agricola

    15 marzo 2018 - 18 marzo 2018 8:30 am - 7:00 pm

    meccanizzazione agricola

    Arrivata alla sua 37a edizione, la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola si conferma come un momento fondamentale per l’economia della zona e non solo, essendo divenuta uno degli appuntamenti di settore più importanti del nord Italia.

    Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola

    si svolgerà a Savigliano (Cuneo)

    da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018

    Da 36 anni la Fiera è dedicata all’esposizione di macchinari agricoli, adatti all’utilizzo in pianura, in collina e in montagna. Sarà infatti presentata una vetrina completa dei prodotti più innovativi, diverse tipologie di macchine per la coltivazione del terreno, i trattamenti alle colture e l’irrigazione, la gestione degli allevamenti, la cura dei parchi e dei giardini.

    La kermesse saviglianese allestita nell’area fieristica di Borgo Marene: oltre 49.000 metri quadri che ospitano 344 espositori del settore. Una vetrina completa dei prodotti più innovativi e performanti, diverse tipologie di macchine per la coltivazione del terreno, i trattamenti alle colture e l’irrigazione, la gestione degli allevamenti, la cura dei parchi e dei giardini. Senza dimenticare gli aspetti ambientali del comparto, come l’uso sostenibile dei fitofarmaci e le novità legate alla filiera. Spazio poi all’Area EcoTech: il padiglione coperto dedicato alle soluzioni ecologiche, che quest’anno giunge alla sua 10a edizione, circa novecento metri quadrati per le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica e dalle soluzioni ecologiche in senso più ampio. Inoltre presso l’area Agrimedia si svolgeranno incontri multimediali e convegni con un’attenzione particolare ad innovazione ed internazionalizzazione.

     

    Programma completo

     

    Informazioni Utili

    fiera nazionale della meccanizzazione agricolaL’ingresso allo spazio fieristico e agli eventi è libero e gratuito.

    Per l’edizione 2018 è prevista una nuova gestione della logistica degli ingressi in Fiera. Attraverso il controllo accessi (in adeguamento alla nuova normativa sulla sicurezza negli eventi temporanei) sarà possibile infatti rilevare il numero di passaggi giornalieri alla manifestazione.

    Durante la giornata di domenica sarà messo a disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

    Saranno organizzati tre diversi percorsi:

    1) Marene, Piazza Carignano – Area Fieristica

    2) Savigliano parcheggio Conad (Via Mellonera) – Palazzetto dello Sport/Parcheggio coperto Ospedale (Via Arciretto) – Passaggio a livello via Ottavio Moreno

    3) Savigliano parcheggio del Cimitero – Parcheggio Mercatò Via Torino – Piazza Galateri

     

    Per maggiori informazioni:

    http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/

    agromeccanica, Ambiente, fiere ed eventi, meccanizzazione

    Fiera di Savigliano – Area fieristiva – Borgo Marene

    via Alba, Savigliano, Cuneo - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome