Domanda
Essendo proprietario di circa 10 ettari di terreno sui quali mia madre deteneva i titoli e presentava regolare domanda, ho acquistato detti titoli nel 2014 (= atto di acquisto di titoli senza terra), presentando a mio nome domanda di aiuti, che è stata regolarmente evasa.
Lo scorso anno quindi ho ricevuto in pagamento diretto a mio nome la somma stabilita. Quest’anno, nel presentare la domanda presso il patronato di zona, mi hanno detto che occorreva una ricognizione preventiva, essendo stata presentata nel 2013 la domanda da mia madre e non da me. Tuttavia lei ed io stesso, nonostante fossi stato percettore diretto nel 2014, risultavamo sconosciuti al sistema. Ho presentato comunque nel termine la domanda ma non mi è stato chiarito se ho o meno diritto al pagamento.
Ciò significa che perderò i titoli per sempre? Mi sembra francamente una macroscopica ingiustizia. Potreste aiutarmi a chiarire la situazione?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it