Arriva da Emiliana Serbatoi una linea di serbatoi espressamente pensati per il trasporto sui veicoli pick-up. L’azienda modenese ha lanciato infatti la versione per pick-up della linea Carrytank ®, la gamma di cisterne in plastica realizzate per il trasporto e l’erogazione di carburante e disponibili in diverse capacità.
Il nuovo prodotto, proposto in risposta alle richieste di mercato che sollecitavano un sistema di ideale installazione per i mezzi pick-up sempre più diffusi in Italia come all’estero, è stato presentato in occasione di Bauma, la fiera mondiale del movimento terra a Monaco di Baviera.
Il modello Carrytank ®, che faceva della facilità di trasporto uno dei punti di forza, è stato così affiancato da una nuova e performante linea che, ancora più di prima, grazie alla versatilità e alla grande facilità d’uso permette un utilizzo pressoché illimitato per i rifornimenti in strada sia in campo professionale sia sportivo che per il tempo libero.
Tre sono le versioni del Carrytank ® Pick-up: 330 litri, 440 litri e l’innovativo sistema 400+50 che combina lo stoccaggio di 400 litri di gasolio e 50 di AdBlue®.
Grazie a una riprogettazione dei modelli originari, i fianchi sono stati “snelliti” per consentire una semplice installazione all’altezza dei passaruota dei mezzi pick-up. Inoltre la presenza delle paratie frangiflutto agevola la stabilità del mezzo di trasporto.
Per il resto, rimangono invariate le caratteristiche che hanno reso il prodotto apprezzato dal mercato: si tratta di cisterne in polietilene lineare complete di coperchio con lucchetto, indicatore di livello, valvola di sicurezza, filtro e gruppo di travaso con pistola automatica.
Emiliana Serbatoi è leader a livello internazionale nel campo della produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che per i sistemi di controllo e di gestione dei rifornimenti. L’azienda, presieduta da Gian Lauro Morselli, conta circa 90 dipendenti e ha raggiunto quote di fatturato che superano i 25 milioni di euro, con una suddivisione del volume d’affari armonizzata tra il mercato italiano e quelli esteri. Il marchio è reduce da un anno fondamentale: nel 2018, in occasione delle celebrazioni per il 35° anniversario dalla fondazione, è stato inaugurato il nuovo capannone di 4mila m2 che affianca lo stabilimento principale e la sede amministrativa di Campogalliano. Un secondo sito produttivo è attivo a San Donà di Piave (Venezia).
Per informazioni: Emiliana Serbatoi