Kiwi, prezzi stabili
Prezzi stabili per i kiwi, posizionati su livelli superiori rispetto allo scorso anno sia per il prodotto non a marchio e a marchio Zespri.
Arance, siciliane in affanno
Le arance evidenziano prezzi in calo per tutte le varietà, soprattutto per le siciliane, disponibili in grandi quantità e con un alto livello di pigmentazione.
Carciofi, migliora la qualità
Mercato all’insegna della stabilità per i carciofi, con leggeri cali per i prezzi del violetto senza spine. La qualità del prodotto è in miglioramento grazie alla minore frequenza dei danni da gelata.
Clementine, sui banchi israeliane e spagnole
Nessuna variazione di prezzo per le clementine rispetto la scorsa settimana. È presente nei mercati prodotto israeliano e spagnolo.
Finocchi invariati
Anche per i finocchi non si rilevano variazioni di prezzo. La qualità è in via di miglioramento.
Fragole, prezzi verso il basso
Si registrano ribassi per le fragole, anche se i prezzi restano ancora su livelli superiori rispetto allo scorso anno. In calo anche i prezzi della fragola Sabrosa, cultivar tipicamente coltivata in Basilicata.
Mele, nessuna novità
Stabili i prezzi per tutte le varietà di mele fatta eccezione per la Val di Non sulla piazza di Bologna, contraddistinta da qualche ribasso.
Pere, valori inferiori rispetto a un anno fa
Anche le pere evidenziano stabilità, con prezzi su livelli inferiori rispetto allo scorso anno dovuta a una maggior disponibilità di prodotto. Non si è ancora osservato prodotto sudafricano e sudamericano.
Pomodori, verdi invernali su livelli alti
Nel complesso stabilità i prezzi dei pomodori, con quotazioni medio alte per le varietà verdi invernali.
Radicchio, in calo il rosso lungo precoce
Poche le variazioni di prezzi per il radicchio. Da segnalare il calo per il radicchio rosso lungo precoce sulla piazza di Bologna.
Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 1° marzo 2021