Certis Belchim B.V., la nuova società in difesa delle colture

certis belchim

Mitsui and Co. Ltd. ha annunciato la finalizzazione di un accordo definitivo per il lancio di una società, frutto della fusione tra la sua filiale europea Certis Europe con la recente acquisizione Belchim Crop Protection. La nuova società sarà denominata Certis Belchim B.V.

Tutti i soci delle società fondatrici continueranno a far parte di Certis Belchim come azionisti. La nuova società avrà le sue quote suddivise tra:

  • Mitsui AgriScience International S.A. (67%);
  • Ishihara Sangyo Kaisha Ltd. (15%);
  • Nippon Soda (10%);
  • Mitsui Chemicals Agro Inc. (6%)
  • e Kumiai Chemical Industry Co. Ltd. (2%).

Mark Waltham, attuale amministratore delegato sia di Certis Europe che di Belchim Crop Protection, sarà amministratore delegato di Certis Belchim B.V., che manterrà sedi e attività a Utrecht nei Paesi Bassi e a Londerzeel in Belgio.

Una nuova forza nella protezione delle colture

Certis Belchim riunisce i punti di forza di due aziende ben consolidate per creare una nuova forza nella protezione delle colture con fondamenta radicate in Europa, piattaforme dinamiche e in crescita in Nord America e opportunità di espansione con partner in Africa, Sud America e Asia. Certis Belchim vanta un ampio e innovativo portafoglio di prodotti basati su R&D giapponese, prodotti di proprietà acquisiti e sviluppati in proprio, prodotti del gruppo Mitsui AgriScience, fornitori partner strategici e una vasta gamma di prodotti biologici leader di mercato.

Le dichiarazioni dai vertici aziendali

Hitoshi Kudo, direttore generale della divisione Agriscience, Mitsui & Co. Ltd. : «Certis Belchim riunisce le risorse e l’esperienza delle due società alla base della fusione, Certis Europe e Belchim Crop Protection, per presentare una forza significativa nel mercato della protezione delle colture.

La fondazione di Certis Belchim rappresenta una tappa importante nella strategia del gruppo Mitsui & Co. AgriScience volta ad espandere la suo posizione nel campo dell’Alimentazione e dell’Agricoltura e noi siamo lieti di dare vita a questa alleanza strategica con gli innovativi azionisti giapponesi. Non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio a fianco del team di Certis Belchim e dei nostri stimati partner, creando nuovo valore e rispettando le esigenze dei coltivatori nell’affrontare le sfide della produzione sostenibile delle colture».

Mark Waltham, amministratore delegato di Certis Belchim B.V.: «Certis Belchim è fondata su due solide aziende creative e dinamiche che si sono affermate come fornitrici di soluzioni innovative per la protezione delle colture, supportate dalle migliori conoscenze tecniche e di prodotto; noi lavoreremo partendo da queste solide basi in Europa e non solo. Sono entusiasta di guidare una squadra così qualificata. Siamo uniti dall’ambizione di aiutare i nostri clienti e i nostri fornitori a sviluppare prodotti e programmi innovativi studiati per proteggere le colture in tutto il mondo in modo sostenibile; questa è l’essenza del “crescere insieme”.»

Certis Belchim B.V., la nuova società in difesa delle colture - Ultima modifica: 2022-03-28T17:16:58+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome