Le competenze del pool di esperti di Novagricoltura nel “tunnel dell’innovazione sostenibile” a Fieragricola di Verona
Quanta innovazione c’è in campo ? E quanta ne occorre per far tornare i bilanci? Da più di 80 anni condividere la propensione all’innovazione è una missione della nostra casa editrice. Un compito difficile, possibile solo grazie alla collaborazione di una rete competente di esperti, scelti in ogni settore produttivo.
Novagricoltura, il portale dedicato all’innovazione, è anche il marchio che caratterizza le iniziative crossmediali di Edagricole.
Un club prestigioso che riunisce le aziende più evolute in grado di innovare, mettendole in diretta relazione con questa rete di esperti, recentemente potenziata. Gli identikit riprodotti a fianco riproducono una mappa di competenze che tocca le principali strutture scientifiche che si occupano di agricoltura in Italia.
L’iniziativa a Fieragricola
Fieragricola di Verona offre subito la possibilità per dimostrare la potenzialità di questa scelta editoriale. Le competenze del pool dell’innovazione di Novagricoltura ci ha infatti permesso di allestire il “tunnel dell’innovazione sostenibile”.
Un percorso interattivo
Un percorso aperto a tutti presso il nostro stand principale al pad. 2 (stand B6), per scoprire sei innovazioni tecniche descritte attraverso sintetici video. Nel tunnel i visitatori avranno un ruolo attivo, perché verrà data loro la possibilità di esprimere il proprio parere, votando una delle innovazioni proposte e indicando liberamente anche “l’innovazione che non c’è”, cioè quella pratica o quella tecnologia che ancora manca per rendere l’azienda agricola più efficiente e redditizia.
Innovare e informare, un lavoro di squadra
- Ultima modifica: 2016-02-02T12:26:50+01:00
da Redazione Terra e Vita
Al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, nei workshop organizzati da Terra e Vita e Fieragricola, si è fatto il punto sulle più recenti tecnologie destinate al mondo dell'irrigazione
Cresce la sofferenza idrica al Nord, come riporta L’Osservatorio settimanale dell’Anbi. Per una sorta di “legge del contrappasso idrico” segnali positivi arrivano invece da Basilica e Puglia
Il regolamento Ue 2018/848 quasi sicuramente entrerà in vigore dal 1° gennaio 2022. L’annuncio è stato dato dal commissario europeo all’agricoltura Janusz Wojciechowski. Non ci dovrebbero essere problemi per l’approvazione da parte del Consiglio e del Parlamento. Intanto parte online una consultazione pubblica per un nuovo piano d’azione per il bio