Massimiliano Giansanti è stato rieletto all'unanimità alla presidenza di Confagricoltura. Lo ha annunciato su X la Confederazione. "Riportiamo l'agricoltura al centro dell'Europa", si legge nel post. Ascolto, dialogo, innovazione e ricerca: le colonne portanti del nuovo
mandato che duererà quattro anni.
Il primo a congratularsi con Giansanti è stato il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida: «Congratulazioni a Massimiliano Giansanti, rieletto all'unanimità presidente di Confagricoltura – scrive il ministro in una nota –. Un ruolo che gli è stato riconosciuto grazie alla professionalità e alle competenze dimostrate in questi anni. Auguri di buon lavoro a lui ed a Confagricoltura tutta». A seguire i messaggi dei due sottosegretari del Masaf Patrizio La Pietra e Luigi D'Eramo.
«Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giansanti. La sua riconferma alla guida dell’organizzazione agricola attesta il grande lavoro e l’impegno profuso in questi anni, che sono sicuro proseguirà anche nel prossimo mandato» il messaggio del presidente dell'Alleanza delle cooperative agroalimentari Carlo Piccinini.
«Nel rinnovare la disponibilità della Copagri a continuare a collaborare nell’interesse del primario e di tutti i produttori agricoli, formulo quindi i migliori auguri di buon lavoro a Giansanti, la cui conferma è l’ennesimo riconoscimento del grande impegno profuso in questi anni» ha dichiarato il presidente della Copagri Tommaso Battista.