C’è ancora tempo fino al 10 settembre per presentare domanda per partecipare al Programma comune dei giovani agricoltori Ue-Cina che prevede due viaggi di studio in Cina nel novembre 2017 e nel giugno 2018.
Il programma congiunto ha lo scopo di aiutare i giovani agricoltori di entrambe le parti ad affrontare le loro sfide comuni condividendo conoscenza e informazione.
I viaggi di studio di due settimane in Cina offriranno ai giovani agricoltori europei, di età inferiore ai 40 anni, la possibilità di vedere come le loro controparti si occupano di varie questioni come la diversità delle colture, l'innovazione nell'agricoltura, la protezione dell'ambiente e l'invecchiamento della popolazione agricola. Gli agricoltori cinesi parteciperanno anche a due tour di studio per sapere come questi ed altri temi vengono affrontati in Europa.
Ulteriori informazioni sugli obiettivi e sui criteri di selezione del programma, nonché sul modulo di domanda, sono reperibili sul sito web https://ec.europa.eu/info/news/still-time-young-farmers-apply-eu-china-exchange-scheme_en