Domanda
Mi trovo in una situazione molto delicata causata dal mio Caa. Nella domanda unica 2015, con l’accesso alla Riserva nazionale, mi dovevano essere stati assegnati n. 78 titoli.
Ho scoperto da poco che i titoli realmente ammissibili al pagamento sono soltanto n. 28 quelli di proprietà; il restante numero di titoli (50 - fida pascolo usi civici, in cui ho rispettato il carico uba/ha) mi sono stati validati il 22 luglio 2015 quando invece il termine ultimo era il 10 luglio 2015. Quindi nell’anno 2015 mi pagheranno soltanto 28 titoli di circa € 10.000.
Il restante € 21.000 non sono ammissibili al pagamento in quanto il fascicolo aziendale è stato validato dopo il termine ultimo del 10 luglio. Tutto ciò è stato causato dal mio Caa di appartenenza. Io avevo consegnato tutto a loro il giorno 26 maggio 2015, giorno del rilascio della fida pascolo del mio comune, ma protocollati il 14 maggio 2015. Ovviamente il Caa ha ammesso questo ritardo inammissibile, ma soltanto adesso che ho scoperto la mancata validazione.
Il mio Caa sostiene ancora che è tutto risolvibile è solo questione di tempo perché sono migliaia le aziende rimaste fuori.
Cosa posso fare? Non è possibile che io debba subire un simile danno economico causato dalla negligenza dell’istituto Caa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
scusate, perché non riesco a visualizzare la risposta?