Domanda
Desidero porre il seguente quesito relativo all’applicazione alle aziende bio assoggettate al reg. Ce 848/2018: le aziende bio sono derogate dal rispetto della Bcaa 7 (rotazione delle colture) e della Bcaa 8 (percentuale minima di almeno il 4% dei seminativi ad aree ed elementi non produttivi)?
Le aziende bio, per le Bcaa di cui sopra, rientrano nella Deroga del “Decreto Ucraina”, per l’anno 2023 e gli anni successivi?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Considerato che la BCAA 7 “Rotazione delle colture sui seminativi” ed il primo requisito della BCAA 8 “Percentuale minima del 4% dei seminativi destinata a superfici o elementi non produttivi” non sono presenti nell’elenco delle BCAA e dei CGO pertinenti riportati nel Piano Strategico della PAC (PSP), non è chiaro perché le aziende certificate ad Agricoltura Biologica sono esentate per gli anni dal 2024 al 2027 solo dal rispetto della BCAA 7 e non anche dal rispetto della BCAA 8.
Giuseppe Pace
ottimo grazie