Trasferimento dei titoli Pac da ditta individuale a società

    I diritti trasferiti dopo il 25 luglio 2023 si possono utilizzare nel 2024

    Domanda

    Sono titolare di una piccola Azienda Agricola in Sardegna. Vi scrivo per cercare di risolvere una grossa problematica riscontrata di recente con il mio Caa in merito alla domanda unica trasmessa a luglio 2023.

    In sostanza l’azienda agricola che porto avanti, dal 01/01/2023 ha assunto forma di Società in luogo di ditta individuale. La Società in effetti, si è venuta a creare, in quanto in precedenza, cioè fino al 31/12/2022, il sottoscritto ha gestito l’azienda agricola tramandata dai propri genitori.

    Il problema nasce alla data del 25/07/2023 in quanto i titoli in possesso alla ditta individuale non sono, o non figurerebbero, effettivamente trasferiti alla società di cui risulto il Rappresentante.

    Questo costituisce un grave danno patrimoniale alla mia Azienda, chiaramente non arrecato dal Sian, ma venutosi a determinare per un puro errore materiale da parte del Caa di riferimento all’atto della trasmissione della domanda.

    Spero di poter trovare una possibile soluzione che possa portare al riconoscimento dei Titoli al fine del godimento Pac.

    Questo contenuto è riservato agli iscritti al sito.

    Hai già effettuato la registrazione al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Non hai ancora effettuato la registrazione al sito?
    Registrati qui per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati: è un’operazione semplice e veloce.

    Abbonati a Terra e Vita o ad una delle riviste Edagricole per avere accesso all’intera banca dati dell’Esperto Risponde.

    Trasferimento dei titoli Pac da ditta individuale a società
    - Ultima modifica: 2024-03-28T11:15:59+01:00
    da Roberta Ponci
    Trasferimento dei titoli Pac da ditta individuale a società - Ultima modifica: 2024-03-28T11:15:59+01:00 da Roberta Ponci

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome