Al via un’alleanza strategica tra Serbios ed Equilybra

serbios equilybra
Nasce un nuovo progetto per un’agricoltura a basso impatto

Il presidente Roberto Gioachin, insieme ai soci di Serbios ha annunciato l’ingresso di Equilybra spa, nel capitale di Serbios srl.

Serbios ed Equilybra intendono promuovere un progetto di crescita aziendale, anche tramite le acquisizioni di altre aziende del settore, al fine di creare un gruppo che favorisca la sostenibilità ambientale con soluzioni tecniche e prodotti biologici per l’agricoltura.

L’investimento di lungo periodo di Equilybra si inserisce nel quadro più generale degli accordi europei del Pnrr sulla transizione ecologica e la sostenibilità ambientale, che mira a consolidare Serbios come punto di riferimento, non solo in Italia, per le tematiche di difesa, monitoraggio degli insetti e nutrizione delle piante.

Tutti i ruoli confermati

I soci storici di Serbios resteranno tutti nella compagine societaria e il Cda vedrà sempre Gioachin come presidente con la conferma dei ruoli di tutto il team, in coerenza con la collaudata condotta operativa e nel solco dei successi conseguiti nei 30 anni di attività.

Nell’ottica di potenziamento, Serbios ha raddoppiato la dimensione del proprio stabilimento con sede direzionale. Questo consentirà di fare fronte alla crescita della domanda di prodotti bio da parte del mercato, mantenendo un alto livello di servizio e flessibilità nei confronti della propria clientela.

«Volevamo fortemente raggiungere questo accordo perché Equilybra rappresenta per noi il partner giusto per affrontare le sfide future in un mercato sempre più esigente e che, anche sul biologico, si sta progressivamente concentrando su player di grandi dimensioni» afferma Gioachin.

«Serbios – conclude Gioachin – si evolverà con lo spirito che da sempre la contraddistingue: vicinanza ai clienti e professionisti che insieme a noi sono cresciuti e cresceranno per traguardi sempre più ambiziosi».

Pionieri del biologico

Serbios è una società fondata nel 1991 per fornire al mercato il meglio dei prodotti e tecnologie innovative per l’agricoltura biologica. Serbios è stata pioniera del mercato dell’agricoltura biologica e intende continuare a farsi promotrice di un modo responsabile e sostenibile di fare agricoltura, tutelando il territorio, la biodiversità e la salute di persone ed animali.

Serbios realizza le proprie attività dalla sede di Badia Polesine in tutto il territorio italiano grazie alle proprie autorizzazioni e certificazioni di settore, nonché in alcuni selezionati mercati stranieri.

Al via un’alleanza strategica tra Serbios ed Equilybra - Ultima modifica: 2021-11-18T15:33:49+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome