Fertileva investe in sostenibilità e innovazione

Fertileva è impegnata nella formulazione, produzione e commercializzazione di ammendanti, concimi organici, organo minerali e correttivi
Materie prime naturali e accuratamente selezionate

“Nutrire secondo natura”, ovvero investire sulla sostenibilità, impiegandola come base e pilastro su cui si erge un’impresa in grado di coniugare tradizione e innovazione, tutelare e preservare le risorse ambientali, migliorare funzionalità, produttività e resilienza dei terreni agricoli.

Fertileva è un’azienda pugliese impegnata nella formulazione, produzione e commercializzazione di ammendanti, concimi organici, organo minerali e correttivi che rispondono alle esigenze proprie dell’agricoltura sostenibile e biologica.

L’azienda realizza mezzi tecnici caratterizzati da elevate performance, ottenuti grazie a un attento lavoro di reperimento e selezione di materiali organici di pregio, ovvero matrici naturali e sottoprodotti di origine animale e vegetale miscelati ad altri costituenti ed integratori di alto profilo qualitativo.

Tecnologie d’avanguardia

La gran parte delle materie prime impiegate viene realizzata in sede d’impianto industriale mediante processi di produzione certificati e tecnologie d’avanguardia

La gran parte delle materie prime impiegate viene realizzata in sede d’impianto industriale mediante processi di produzione certificati e tecnologie d’avanguardia, concepite al fine di ridurre al minimo gli impatti ambientali.

Valorizzare scelte sostenibili. Rispolverare l’autenticità e l’indiscussa validità delle pratiche agronomiche del passato, coniugarle con l’evidenza delle scoperte scientifiche, con l’efficienza delle innovazioni tecnologiche e con l’efficacia di soluzioni agronomiche a basso impatto ambientale.

Questo è quel che Fertileva si impegna a fare, muovendo dalla convinzione che i produttori di mezzi tecnici per l’agricoltura siano tra i primi attori della filiera a dover portare adeguata attenzione e valide soluzioni ai fenomeni di desertificazione crescente dei suoli. Come? Tornando a valorizzare la natura, permettendole di continuare a partorire colture salubri e raccolti genuini.

Un territorio che chiama all’impegno

Fertileva l’ha fatto scegliendo di produrre mezzi tecnici ad alto titolo in sostanza organica, preziosa riserva di carbonio, in grado di contrastare il progredire dei fenomeni erosivi a carico dei suoli migliorandone la struttura e garantendo condizioni ottimali di ospitabilità per le colture.

fertilizzanti fertileva
Fertileva si rivolge al mercato italiano ed estero, ponendo le sue radici in un territorio a forte vocazione agricola, quale è quello del Sud Italia

Sostenibilità agronomica, ambientale ed economica. Questi i capisaldi dell’operato dell’azienda. Un’azienda che si rivolge al mercato italiano ed estero, ponendo le sue radici in un territorio a forte vocazione agricola, quale è quello del Sud Italia.

Un territorio che chiama all’impegno. L’impegno di continuare a tenere alta l’eccellenza dei prodotti agroalimentari e con essa profumi, identità e storia della nostra penisola, prestando cura e attenzione ad ogni passaggio della filiera. Dal seme alla tavola.

Nel mezzo si pone il lavoro delle aziende produttrici di mezzi tecnici per l’agricoltura il cui compito è quello di onorare la terra e servire adeguatamente le mani preziose di chi la lavora, mani in cui risiedono futuro, crescita e occupazione.

Fertileva investe in sostenibilità e innovazione - Ultima modifica: 2020-12-16T15:43:59+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome