Irritec premiata per il welfare aziendale

Irritec top jop
Riceve il titolo Top Job dall'Istituto tedesco di qualità e finanza

Irritec, tra i gruppi più noti a livello mondiale nella “smart irrigation”, è classificata tra le “300 migliori aziende in cui lavorare in Italia”, secondo lo studio indipendente realizzato dall’Istituto tedesco di qualità e finanza, pubblicato su La Repubblica Affari&Finanza del 3 dicembre. In particolare, Irritec rientra tra le 19 aziende nazionali classificate nel settore dell’industria meccanica.

La ricerca ha preso in esame 2mila aziende con il maggior numero di dipendenti in Italia, assegnando a 300 di loro il titolo “Top Job” attraverso un’analisi sull’elaborazione dei dati raccolti attraverso il social listening in internet.

«Ricevere questo riconoscimento – dichiara Giulia Giuffre, azionista e direttore marketing Irritec - è per noi uno stimolo per continuare a crescere. La nostra azienda, fondata a Capo D’Orlando in Sicilia nel 1974, da sempre considera le persone e il territorio come i valori più preziosi, contribuendo a sostenere i livelli occupazionali della regione e sviluppando le professionalità in ambito industriale manufatturiero. Siamo partiti dalla Sicilia ed oggi il nostro gruppo conta oltre 700 dipendenti in 14 sedi produttive e commerciali nel mondo ed una presenza in più di 120 paesi».

Risultati che confermano l’impegno del Gruppo ad adottare politiche di welfare per i propri dipendenti e ad investire nella formazione continua delle persone, anche all’esterno attraverso un team di professionisti attivi in convegni presso enti, istituzioni, università e centri di ricerca per diffondere la tecnologia dell’irrigazione a goccia. Un impegno al servizio dell’agricoltura sostenibile che nel 2015 ha dato vita a Green Fields, progetto Irritec volto a incentivare il corretto smaltimento dei prodotti in plastica utilizzati per irrigare le colture, in un’ottica di economia circolare.

Il Gruppo Irritec, nato in Sicilia nel 1974, è tra i leader a livello mondiale della smart irrigation. Irritec ha come mission quella di migliorare l’efficienza dell’irrigazione in agricoltura e giardinaggio, riducendo l’impatto ambientale. Scarsità d’acqua e crescente domanda alimentare, esigono in tutto il mondo l’uso dell’irrigazione a goccia, di cui Irritec è punto di riferimento a livello globale. Irritec progetta, produce e distribuisce prodotti e impianti completi per l’irrigazione a pieno campo, in serra e per il settore residenziale

Irritec premiata per il welfare aziendale - Ultima modifica: 2020-01-24T09:30:25+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome