Kalòs lavora per la salute del vigneto

salute del vigneto
Lo staff di Kalòs in un momento del tour
L'azienda si mantiene aggiornata sulle tecniche agronomiche con tour fomativi

Lo staff tecnico-commerciale di Kalòs srl, azienda che opera nel settore dei concimi speciali distribuendo i marchi K&A e YaraVita, ha organizzato nelle giornate tra il 26 e il 28 febbraio scorso, un tour in tre aziende vitivinicole per approfondire tutte le tematiche relative alla gestione della salute del vigneto e non solo.

«Abbiamo scelto di fare questo percorso non chiudendoci in una stanza per scambiarci opinioni – spiega lo staff Kalòs -, ma aprendoci alle esperienze dei nostri colleghi: ciascuno vivendole sulla propria pelle e filtrandole con la propria sensibilità e le proprie conoscenze. Abbiamo fatto in media 1000 km, visitato tre aziende vitivinicole e discusso a due tavoli di lavoro per toccare con mano l’aspetto che ci qualifica, come tecnici ma prima di tutto come persone e ci unisce a tutti quelli che abbiamo incontrato nelle aziende: la passione».

  • Allazienda “La Spinetta” è stata declinata la passione come amore per il territorio e per il fare le cose bene.
  • All’azienda “Vita” di Preti Marco, Kalòs ha condiviso con Mattia Morselli, il tecnico di P&P Agricoltura che lo segue, la passione per la capacità di osservare i dettagli e quindi anticipare ed organizzare con precisione le azioni.
  • All’azienda “Acetaia del Cristo”, è emersa la passione per un sapere antico, fatto di pazienza e dedizione.

La passione è anche quella di Andrea Manetti, la mente di questa iniziativa, che ha espresso in questi termini ciò che più gli sta a cuore come Crop Expert Vite di Kalòs: «Il nostro punto di vista di osservazione del vigneto passa inesorabilmente dalla salute delle piante. Garantire la salute del vigneto dal terreno alle piante, nella viticoltura moderna, è una delle principali tecniche agronomiche. Un fattore imprescindibile che si lega a tutti gli altri, al fine di ottenere la massima qualità, salubrità e sostenibilità delle produzioni».

Per informazioni: KALÒS srl

 

Kalòs lavora per la salute del vigneto - Ultima modifica: 2019-04-19T12:30:13+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome