Quando un trattamento fitoiatrico in vigneto è efficace? Certamente quando la distribuzione del fitofarmaco è omogenea e giunge a bersaglio. Ma l’efficacia da sola non è sufficiente. Occorre ragionare anche in un’ottica di efficienza, prendendo in considerazione i tempi di esecuzione del trattamento, il numero di passaggi in campo (e il conseguente calpestamento del suolo), la facilità di preparazione della miscela etc. Infine, le macchine utilizzate per eseguire l’intervento devono garantire robustezza e resistenza a condizioni ambientali difficili, ma al contempo essere più maneggevoli possibile, per facilitare il lavoro dell’operatore.
A tutte queste esigenze è in grado di dare risposa il nuovo nebulizzatore HIT 56 Friuli Sprayers by Agricolmeccanica.
Cisterna e turbina
Hit 56 disponibile sia nella versione portata da 400 a 600 litri che nella versione trainata da 600, 1000 e 1500 lt., con telaio verniciato in impianto di verniciatura all’avanguardia, che garantisce un trattamento di alta qualità con una eccellente resa estetica oltre ad una maggiore resistenza agli agenti chimici.
La cisterna in polietilene presenta un nuovo look, è a piani inclinati e accessoriata di livello esterno, nonché di cisterna supplementare per il lavaggio del circuito e cisterna lavamani.
Turbina centrifuga Ø 560, a pale chiuse, ad altissime prestazioni completa di frizione, moltiplicatore a 2 velocità ad innesto automatico.
Le performance
Hit 56 permette una perfetta irrorazione veloce, precisa e simultanea su 4 pareti grazie ai 2 diffusori inferiori orientabili e ai 2 diffusori superiori orientabili idraulicamente, con una riduzione dei passaggi tra i filari.
Innovativo il design del nuovo convogliatore d’aria in polietilene, che può essere personalizzato in varie altezza (max 2800 mm - min. 2300mm) e larghezza (max 2200 mm - min. 1600 mm) in base alle necessità ed è modificabile anche in un secondo momento, con la possibilità di applicare 2 diffusori intermedi orientabili con regolazione di portata.
Nella versione base, HIT 56 è disponibile con centralina elettrica, oppure con ISOBUS o sistema Certificato A 4.0 con computer MRP700NoW, possibilità di applicare il dispositivo della carica elettrostatica su filo in acciaio inox, per incrementare ulteriormente l’efficienza della distribuzione del prodotto fitosanitario, oltre ad aumentare l’unità di copertura fogliare.
La versione HIT 56 trainata viene proposta anche con tandem a bilanciere. Omologazione stradale Mother regulation.
Proposta anche la versione Atomizzatore HIT 56 con ugelli.














ho 8 ha di vigneto,che mod.mi consigliate? grazie
Ho 8 ha di vigneto sia su terreno misto sia su terreno pesante dove con il tempo si creano delle vasche…. Che tipo di macchina mi consigliate