Novamont sarà al Macfrut Digital

novamont a macfrut digital

Stimolato dalla domanda di un consumatore consapevole e sensibile ai temi ambientali e alla qualità delle colture, il settore dell’ortofrutta si confronta sempre più spesso con la questione dell’impatto ambientale delle tecniche colturali.

Macfrut Digital 2020, la versione online dell’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, in svolgimento dall’8 al 10 settembre, sarà un’occasione importante per dibattere questo tema e conoscere le soluzioni Novamont già disponibili per il comparto ortofrutticolo e l’agricoltura.

I visitatori di Macfrut Digital potranno visitare lo stand virtuale di Novamont e fissare appuntamenti con gli esperti Novamont sulla piattaforma B2B appositamente dedicata.

Nello specifico, la partecipazione di Novamont a Macfrut Digital si articolerà in:

  1. un modulo istituzionale dedicato ad enti, amministrazioni e a tutti quei visitatori interessati a conoscere il mondo Novamont nella sua interezza;
  2. un modulo per il business agro Italia dedicato ai visitatori nazionali interessati a conoscere le soluzioni per l’agricoltura (telo di pacciamatura, dispenser di feromoni e clips, etc);
  3. un modulo per il business agro internazionale dedicato ai visitatori internazionali interessati alle soluzioni per l’agricoltura.

Per quanto riguarda la convegnistica, oltre al webinar didattico in cui si dibatterà delle tematiche legate alle plastiche in agricoltura e dove Novamont interverrà spiegando i temi della biodegradabilità dei materiali e degli aspetti relativi al ritorno dell’investimento, ci sarà anche una sessione più tecnica - “field solution” - in cui Novamont presenterà il telo di pacciamatura ottenuto da materie prime certificate biodegradabili in suolo senza effetti tossici per l’ambiente e conformi allo standard europeo EN 17033.

Novamont sarà al Macfrut Digital - Ultima modifica: 2020-08-28T16:02:05+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome